Bologna, in gennaio si cercherà una sistemazione a Kasius, Sansone e Vignato. In entrata un terzino destro e un esterno

Bologna, in gennaio si cercherà una sistemazione a Kasius, Sansone e Vignato. In entrata un terzino destro e un esterno

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Non ci saranno grandi cambiamenti nel Bologna durante il mercato di gennaio, questo è quanto emerso dal summit svoltosi domenica scorsa a Casteldebole tra il presidente Joey Saputo, l’a.d. Claudio Fenucci, il d.t. Giovanni Sartori e il d.s. Marco Di Vaio. La stagione dei rossoblù, iniziata piuttosto male, sta andando in crescendo, Thiago Motta è riuscito a coinvolgere quasi tutti e a far rendere al meglio una squadra che di valori ne aveva eccome, ragion per cui nella sessione invernale l’obiettivo sarà quello di sfoltire un po’ la rosa per poi effettuare un paio di ritocchi, nello specifico un terzino destro e un esterno offensivo (vedremo via via con quale formula).
Si cercherà quindi una sistemazione in prestito ai giovani Emanuel Vignato (22) e Denso Kasius (20), che dovranno fare esperienza e accumulare minutaggio altrove per tornare alla base più forti, e a Nicola Sansone (31), in scadenza il 30 giugno 2023 e senza possibilità di rinnovo. Diverso il discorso relativo a Roberto Soriano (31), nelle stesse condizioni contrattuali ma non ancora fuori da giochi, come ha dimostrato il suo recente impiego da titolare contro il Sassuolo: per il capitano ci sono chance di rinnovo, e in ogni caso il club non intende privarsi di lui a metà stagione, ritenendolo un elemento importante dentro e fuori dal campo.
Sempre a proposito di contratti, nel corso della lunga sosta per i Mondiali l’agente di Nicolas Dominguez (23) incontrerà la società felsinea, determinata a prolungare quanto prima l’attuale accordo col talentuoso centrocampista argentino che terminerà nel 2024.

© Riproduzione Riservata

Foto: Getty Images (via OneFootball)