Ultime ore di mercato e ultime manovre in casa Bologna. Iniziamo dalle operazioni in entrata e nello specifico da quella che porterà sotto le Due Torri il centrocampista Ibrahim Sulemana (22): tutto fatto con l’Atalanta, il ghanese si trasferirà in prestito oneroso (500 mila euro) con diritto di riscatto fissato a 11 milioni.
Passando poi alle uscite, è stata definita la cessione a titolo definitivo di Kacper Urbanski (20) al Legia Varsavia, che verserà nelle casse felsinee 3,5 milioni. Il BFC si è inoltre riservato il 40% dell’eventuale futura rivendita. La mezzala offensiva ha già fatto rientro in patria, dove a breve si sottoporrà al consueto iter di visite mediche e firmerà col club polacco un quadriennale più opzione per una quinta stagione.
Infine un addio che, per la gioia dei tifosi rossoblù, non si concretizzerà. Stiamo parlando di Benjamin Dominguez (21), che il Bologna ha deciso di trattenere in organico nonostante il forte pressing della Roma. Il giovane talento argentino proverà a ritagliarsi più spazio malgrado la folta concorrenza sulle ali, mentre a partire sarà molto probabilmente Jesper Karlsson (27), per il quale stanno arrivando alcuni interessamenti dalla Turchia (dove peraltro il mercato chiuderà il 12 settembre).
© Riproduzione Riservata
Foto: Simone Arveda/Getty Images (via OneFootball)