Canovi:

Canovi: “Una big per Motta? Parliamo di nulla, è troppo bello ciò che sta facendo col Bologna e lui è concentrato solo su quello”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Questo pomeriggio l’avvocato Alessandro Canovi, agente di Thiago Motta, è stato ospite della trasmissione Maracanã su TMW Radio, rispondendo ad alcune domande sul presente e sul futuro dell’allenatore del Bologna. Di seguito, suddivise per argomenti principali, tutte le sue dichiarazioni.

Merito alla squadra – «I giocatori del Bologna stanno facendo qualcosa di davvero incredibile, quando vedi un’intera città che sogna così è stupendo. Motta ha detto bene: i veri protagonisti di questa cavalcata sono i suoi ragazzi».

Bologna da Champions – «La squadra sta ottenendo dei grandi risultati, è un dato di fatto. Le prossime due partite, contro Inter e Atalanta, ci faranno capire meglio quale sarà il cammino futuro del Bologna. Thiago lo conosco dal 2001 e quando dice che è concentrato solo sul presente è vero, perché è nel suo interesse, prima che in quello del club. Parlare di big adesso ha una valenza minore, parliamo del nulla perché è troppo bello quello che stanno facendo: un lavoro del genere ha bisogno di concentrazione al 100%, senza pensare al domani. Capisco le dinamiche giornalistiche che lo accostano a varie società, ma Motta è realmente concentrato solo sul Bologna, altrimenti non otterrebbe questi risultati. Vedendo le rivali dei rossoblù, l’attuale piazzamento è qualcosa di incredibile: la competizione oggi è quasi assassina, ci sono otto squadre in lotta e occorre rimanere sul pezzo al 100%».

Il calcio nelle vene – «Thiago ha un enorme pregio che è anche un difetto: è ossessionato da questo lavoro. La passione lo porta avanti in tutto, in lui ossessione e passione vanno di pari passo».

Altri tecnici di valore – «Il lavoro di Simone Inzaghi è sotto gli occhi di tutti, Pioli e Allegri sono altri due che non credo si possa discutere. La Roma con De Rossi sta proseguendo un lavoro importante, forse lui sta facendo le cose più interessanti perché da ultimo arrivato non sta sfigurando rispetto agli altri allenatori. Anche Gilardino sta svolgendo un lavoro importante al Genoa, in una piazza non facile».

Foto: Getty Images (via OneFootball)