31/05/2020
Simone Minghinelli
OneFootball, Calciomercato

Medel: “Al Bologna mi sento a casa, adesso puntiamo all’Europa. Spero di restare altri due anni, poi vorrei tornare al Boca”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Intervistato dall’emittente argentina Radio Continental, Gary Medel (32) ha parlato con entusiasmo del suo presente a tinte rossoblù ma anche del suo futuro, rivelando che una volta completata l’esperienza nel Bologna potrebbe chiudere la carriera al Boca Juniors, club in cui ha già militato dal 2009 al 2011. Ecco le dichiarazioni del mediano cileno:

Ambiente eccezionale ‒ «I tifosi del Bologna sono veramente passionali, ci seguono sempre da vicino. Mister Mihajlovic poi è molto competitivo: in settimana ci massacra e pretende il 100% da tutti, ma questo mi piace. Il nostro obiettivo a inizio stagione era restare a metà classifica, ma adesso possiamo addirittura puntare all’Europa League. Qui al Bologna siamo una grande famiglia e io mi sento a casa».

Presente e futuro ‒ «In Turchia avrei vinto due titoli, è vero, ma ho scelto di venire a Bologna anche per la tranquillità della mia famiglia. Ho ancora due anni di contratto e spero di rimanere fino alla fine in maglia rossoblù, anche se nel calcio tutto può cambiare in fretta. Riguardo al dopo, posso dire che un giorno mi piacerebbe tornare al Boca Juniors: sarebbe un sogno. Con Riquelme parlo spesso, me lo ha già chiesto tante volte, ma per ora gli ho sempre risposto che resto a Bologna».

Foto: Imago Images

Condividi su: