Offerta del Brentford per Hickey: troppo bassa. Acquisto di Bonazzoli e permanenza di Vignato, molto passerà dal modulo

Offerta del Brentford per Hickey: troppo bassa. Acquisto di Bonazzoli e permanenza di Vignato, molto passerà dal modulo

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Nei giorni scorsi il Brentford, club che ha chiuso al tredicesimo posto la Premier League 2021/22, ha avanzato un’offerta ufficiale al Bologna per Aaron Hickey (19): 11 milioni di euro più bonus per un totale potenziale di circa 15. Il club rossoblù, che valuta il suo gioiellino circa 25 milioni di euro, non l’ha nemmeno presa in considerazione, ed è quasi superfluo sottolineare che se i numeri resteranno questi lo scozzese non si muoverà.
Passando invece al reparto avanzato, sono fondati i rumors che vogliono la società rossoblù interessata a Federico Bonazzoli (25), attaccante reduce da 12 gol tra campionato e Coppa Italia con la Salernitana. Prima di farsi eventualmente avanti, però, il BFC dovrà capire quale sarà il destino del ragazzo: i granata, che lo avevano prelevato in prestito dalla Sampdoria, possono riscattarlo per 6 milioni, ma i blucerchiati detengono l’opzione di contro-riscatto a 6,5 milioni. Capace di giocare sia da centravanti che da seconda punta, Bonazzoli piace moltissimo a Sinisa Mihajlovic, che entro l’inizio del ritiro di Pinzolo dovrà definire il modulo principale su cui impostare la squadra: se la scelta ricadrà su un attacco a due, ecco che il classe 1997 di scuola Inter potrebbe diventare un obiettivo concreto, specie se dovesse rientrare alla Samp.
Proprio dalla scelta dell’assetto offensivo passerà anche tanto del futuro di Emanuel Vignato (22): in caso di 3-4-3 o ancora meglio di 3-4-1-2 l’azzurrino resterebbe per giocarsi le sue carte e provare a prendersi una maglia da titolare, qualora invece si proseguisse nel solco del 3-5-2 potrebbe chiedere la cessione per trovare più spazio altrove, con il Sassuolo e il neopromosso Monza (dove milita il fratello minore Samuele) alla finestra.

© Riproduzione Riservata

Foto: Getty Images