Non è un mistero che il Bologna voglia riprendersi Tommaso Pobega (26), rientrato al Milan dopo il mancato riscatto per 12 milioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva dai rossoblù. Ed effettivamente l’altalenante stagione 2024-2025 del centrocampista triestino non giustificava un tale esborso di denaro, ma ciò non significa che il club di Joey Saputo abbia mollato la presa sul ragazzo classe 1999, molto stimato dal tecnico Vincenzo Italiano.
A tal proposito, nelle ultime ore i contatti tra le due dirigenze si sono intensificati e, a differenza dei giorni scorsi, questa volta sembra che la porta rossonera sia un po’ più aperta: la nuova trattativa prevede un importo totale attorno agli 8 milioni di euro tra prestito oneroso (1) e obbligo di riscatto (7), ed è proprio sulla formula che va ancora trovata la quadra, perché il Diavolo vuole avere la certezza di monetizzare tra un anno mentre il BFC ha proposto un semplice diritto che potrebbe trasformarsi in obbligo a determinate condizioni.
Come si può facilmente intuire, l’ostacolo non è affatto insormontabile. E poiché i piani del Milan per la mediana portano altrove mentre il Bologna considera Pobega una prima scelta in chiave mercato, è molto probabile che nel giro di poco tempo si arrivi alla fatidica fumata bianca.
© Riproduzione Riservata
Foto: Paolo Bruno/Getty Images (via OneFootball)