Ufficiale: Matteo Schiavoni al Bologna

Ufficiale: Matteo Schiavoni al Bologna

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Il Bologna FC 1909, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo dal CF Montréal il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Matteo Schiavoni.

Cresciuto tra le fila del Lachine SC, il ragazzo nato a Montreal il 9 aprile 2005 ha poi esordito nel settore giovanile degli allora Montreal Impact nel 2019 con la formazione Under 14, proseguendo quindi il suo percorso con Under15, Under 17 e Under 23.
Schiavoni possiede la doppia cittadinanza canadese e italiana e ha già vestito i colori rossoblù lo scorso marzo, arrivato in prestito tra le fila dell’Under 18 allenata da Paolo Magnani per partecipare alla 72^ Viareggio Cup.
«L’esperienza di Matteo in maglia rossoblù al Torneo di Viareggio 2022 è stata l’occasione per scoprire un giocatore dal profilo interessante. La parentesi bolognese è piaciuta anche al ragazzo, che ha espresso la sua volontà nel proseguire la carriera nel nostro club – ha dichiarato il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori –. È la prima volta che portiamo al Bologna un calciatore cresciuto nel CF Montréal e siamo orgogliosi di poter contribuire alla crescita di un giovane proveniente dal club canadese, con cui negli anni stiamo costruendo una forte sinergia».

Fonte e foto: bolognafc.it