Di Vaio:

Di Vaio: “Ci manca un difensore e valutiamo proposte per Dijks e Mbaye, in attacco non esce nessuno. Inizio complicato ma i risultati arriveranno”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Questo pomeriggio a Casteldebole, a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto Joaquin Sosa, il d.s. rossoblù Marco Di Vaio ha fatto il punto sulle prime tre giornate di campionato del Bologna e sul mercato estivo ormai prossimo alla chiusura. Ecco le sue dichiarazioni:

Inizio complicato ma c’è fiducia – «Sapevamo che avremmo potuto vivere un inizio di campionato complesso: c’è un po’ di rammarico perché in ognuna delle tre partite abbiamo lasciato qualcosa per strada, ma la squadra è sempre scesa in campo bene e sicuramente i risultati arriveranno».

A caccia di un difensore – «Ci serve un altro difensore, abbiamo diverse piste aperte e stiamo cercando la migliore assieme al mister».

Il modulo potrebbe cambiare – «Il nostro organico ci permette di attuare diverse soluzioni, soprattutto in fase offensiva: cercheremo la soluzione più equilibrata».

Moro e Zirkzee, linfa giovane e di qualità – «Questi due ragazzi aumenteranno il livello generale della rosa, sono forti e nonostante la giovane età hanno esperienza internazionale».

L’importanza dei ricambi – «Barrow, Vignato e Orsolini? Ora che si possono fare cinque sostituzioni il calcio è cambiato, le panchine sono diventate fondamentali. Avere tanti giocatori forti davanti è necessario, ognuno avrà la sua occasione e dovrà giocarsela al meglio».

Si valutano due cessioni – «Stiamo parlando con gli agenti di Mbaye e Dijks per capire il da farsi. Ibrahima è qui da otto anni, ha sempre offerto grande professionalità e sono in corso valutazioni col suo agente, se troveremo una strada interessante da percorrere lo faremo».

Confronto con Saputo – «Col presidente ci siamo confrontati riguardo ai primi match di campionato e a questi ultimi giorni di mercato, concordando sull’obiettivo di arrivare in una posizione di classifica migliore rispetto alle stagioni precedenti. Saputo vuole aumentare il livello di questa squadra e gli acquisti di Lucumí, Moro e Zirkzee lo dimostrano».

Giovedì una sfida tosta – «La Salernitana è senza dubbio una buona squadra e non sarà una gara facile, ma noi vogliamo centrare la nostra prima vittoria in campionato e trovare entusiasmo: le sconfitte lasciano sempre una cicatrice».

Foto: bolognafc.it