Fenucci:

Fenucci: “Mihajlovic mai in discussione, Sabatini resta un amico. Il progetto Dall’Ara prosegue, ora studiamo dei mini abbonamenti se la capienza tornerà al 100%”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Questa mattina il dott. Stefano Dalla Villa, fondatore e presidente di Isokinetic, e Claudio Fenucci, a.d. del Bologna FC 1909, hanno incontrato la stampa a Casteldebole per annunciare il rinnovo quinquennale della partnership medica tra le due realtà. Nel corso della conferenza, il dirigente rossoblù ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

BFC-Isokinetic, un legame solido – «Quella tra Bologna e Isokinetic è una partnership che dura da 45 anni e che guarda al passato ma anche al futuro, in particolare in relazione all’analisi dei dati per prevenire gli infortuni. Quando si valutò di acquistare il centro sportivo di Casteldebole, Isokinetic fu una delle ragioni che ci fecero propendere per il sì».

Stadio, nessun aumento e mini abbonamenti – «La politica dei prezzi a Bologna non è cambiata rispetto alle scorse stagioni, e come ho già detto altre volte non faremo pagare ai tifosi tramite un sovrapprezzo sul biglietto i costi della riqualificazione del Dall’Ara. Abbiamo praticato una riduzione per gli abbonati nella stagione 2019/20, ora vogliamo studiare dei mini abbonamenti da poter sottoscrivere non appena la capienza dello stadio tornerà al 100%».

Nuovo Dall’Ara, sempre avanti – «Riguardo al progetto dei lavori al Dall’Ara, siamo in linea coi tempi e a breve partiranno le procedure di gara. Per lo stadio temporaneo avevamo sondato col Comune la disponibilità dell’area che ci interessava, ma ci è stato giustamente risposto che avremmo dovuto aspettare l’insediamento del nuovo Consiglio. Relativamente alla realizzazione dell’impianto, varie cose sono legate alle tempistiche delle autorizzazioni, tutto dipenderà dal percorso amministrativo che si seguirà».

Sabatini un amico – «Io e Walter siamo andati a cena insieme anche dopo che lui ha smesso di lavorare per il Bologna: fra di noi rimangono stima e amicizia».

Mihajlovic mai in discussione – «In seguito alla partita di Empoli, Mihajlovic non è mai stato messo minimamente in discussione. Con Sinisa abbiamo stabilito un rapporto a lungo termine e stiamo costruendo un progetto che non può essere minato da una brutta sconfitta».

Schouten vicino al rientro – «Schouten ha avuto un problema muscolare già riscontrato in passato, comunque ieri ha corso in campo e quindi credo che non manchi molto per il suo pieno recupero».

Sudamericani in extremis – «Non c’è stato modo di anticipare il rientro in Italia di Medel e Dominguez, per cui entrambi rientreranno a Casteldebole sabato mattina».

Questo, invece, il commento del Dott. Dalla Villa: «Parlare del rapporto che lega Isokinetic e Bologna FC significa non dimenticarsi del passato, vivere il presente e guardare al futuro. È una storia iniziata col presidente Corioni nella stagione 1987-1988, e che si rinnova da 45 anni all’insegna di un rapporto di reciproca fiducia, con l’obiettivo di mettere a disposizione dei calciatori l’innovazione e l’avanguardia del settore medico-sportivo. Grazie all’accordo di cinque anni annunciato oggi si apre un percorso condiviso verso il domani, che punta sempre di più a valorizzare, oltre alla cura, anche la prevenzione degli infortuni attraverso il ricorso all’analisi dei dati».

Foto: bolognafc.it