Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate oggi pomeriggio in conferenza stampa alla TSC Arena dal tecnico rossoblù Vincenzo Italiano alla vigilia di Maccabi Tel Aviv-Bologna, gara valida per l’8^ giornata della fase campionato di UEFA Europa League in programma domani alle 21.
Puntiamo in alto – «Abbiamo raggiunto l’obiettivo minimo che ci eravamo prefissati: ora, difficile o meno che sia, abbiamo la possibilità di arrivare fra le prime otto e cercheremo di coglierla. Quella di domani è una gara importantissima, il Maccabi è già fuori dalla competizione ma noi dobbiamo riuscire a fare una grande prestazione per guadagnare qualche posizione in classifica».
Non tutto è perduto – «In campionato non ci sta andando bene per tanti motivi, ma siamo ancora in corsa in tre competizioni e domani giochiamo sperando di centrare gli ottavi. Sono convinto che coi rientri di giocatori importanti come Freuler e Bernardeschi e con la crescita di individualità come Ferguson potremo fare ancora tante cose, tornando a esprimerci alla grande».
Orsolini ci sarà – «Avrei voluto far partire Riccardo dall’inizio già a Genova, ma una sua piccola tendinite ha cambiato i piani. Sta accusando i ritmi serrati, il fatto che si giochi ogni tre giorni. Nonostante questo, ha già segnato dieci gol e spero che contro il Maccabi possa tornare a essere un trascinatore: lui sa come portare gioie e ha la possibilità di togliersi delle soddisfazioni».



