Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate oggi pomeriggio in conferenza stampa all’Arena Națională dal vice allenatore rossoblù Daniel Niccolini alla vigilia di FCSB-Bologna, gara valida per la 3^ giornata della fase campionato di UEFA Europa League in programma domani alle 18:45.
Nessun timore referenziale – «Certamente quella di domani è una partita molto importante per noi: dobbiamo cercare di fare risultato in tutte le gare e ci siamo preparati bene nonostante l’emergenza del mister, i ragazzi sono straordinari e si sono calati perfettamente nella situazione. Portiamo grande rispetto alla Steaua ma vogliamo fare una prestazione importante».
Italiano distante ma presente – «Il mister sta un pochino meglio, gli antibiotici cominciano a far effetto: vedremo giorno dopo giorno come evolverà la situazione. Quanto a me, sento tanta emozione ed è chiaro che anche in una situazione del genere mi fa piacere avere l’opportunità di mettermi in mostra: ringrazio questo gruppo e tutto lo staff per l’ottimo lavoro che svolgiamo sempre. Anche oggi ho parlato con Vincenzo dell’allenamento, lavoriamo insieme da anni e c’è una totale condivisione di tutti gli aspetti di campo».
Testa su Bucarest – «Noi siamo abituati a pensare partita per partita, domani avremo un match fondamentale di Europa League e solo in seguito guarderemo alla Fiorentina».
Rowe, ci vuole pazienza – «Per i giocatori reduci da un altro campionato, l’adattamento al calcio italiano non è mai facile, serve tempo. Riguardo a domani, dobbiamo ancora decidere se mettere Jonathan dal primo minuto o meno».
Pronti e consapevoli – «Ci aspetta una partita tosta anche se la Steaua non sta facendo molto bene in campionato, le gare di coppa sono un’altra storia. Quando vai a giocare fuori casa in Europa non è mai facile: abbiamo studiato tutta la loro organizzazione di squadra e sappiamo che sarà tosta, ma dovremo fare la nostra partita».
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)