Presentato il ritiro estivo di Valles:

Presentato il ritiro estivo di Valles: “Location ideale, un altro passo avanti”. Di Vaio: “C’è tutto quello che serve per prepararsi bene”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Questo pomeriggio a Casteldebole si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del ritiro estivo 2023 del Bologna, che si svolgerà a Rio Pusteria – Valles (BZ) da giovedì 13 a sabato 22 luglio. Di seguito tutte le dichiarazioni dei protagonisti.

Marco Di Vaio, direttore sportivo Bologna FC 1909 – «Siamo contenti di dare inizio a questa nuova esperienza del Bologna a Valles. Sono dieci anni di Serie A con Dolomiti Sport Events e siamo felici della nuova località, che dispone di ottimi impianti e di due campi, ovvero tutto quello che serve alla squadra per prepararsi bene. Aspettiamo ovviamente i tifosi del Bologna in Val Pusteria. Conference League? Queste sono valutazioni che faremo in seguito, sulla base del piazzamento in campionato».

Stefano D’Apolito, presidente Dolomiti Sport Events – «Dopo Castelrotto e Pinzolo, comincia una nuova avventura. Abbiamo cercato una location che potesse andare bene ad una squadra di Serie A come il Bologna: per noi il ritiro di Pinzolo era a cinque stelle e credo che quest’anno dal punto di vista logistico sia stato compiuto un ulteriore passo avanti. Valles possiede un’importante esperienza nell’organizzazione di ritiri di squadre di A e Nazionali, negli anni passati hanno ospitato la Repubblica Ceca e anche la Spal: stiamo parlando di una realtà che quando sa benissimo quali sono le esigenze da soddisfare. L’alternativa era andare in Austria ma il Bologna, comprensibilmente, ha preferito restare più vicino ai suoi tifosi e Valles è stata una manna dal cielo. Li abbiamo corteggiati a lungo…».

Stefan Gruber, presidente Società Cooperativa Turistica Rio Pusteria – «Per noi è un onore organizzare il ritiro estivo del Bologna. Ne abbiamo fatti diversi negli anni recenti, lavorando ad esempio con la Spal e la Repubblica Ceca che preparava l’Europeo, i campi di Valles sono stati progettati da un ingegnere tedesco dell’Ingolstadt. Siamo molto felici di questa collaborazione ed è stato importante trovare una società italiana: nello specifico avremo qui due squadre emiliane, prima il Bologna e in seguito il Parma. Ci aspettiamo un buon numero di tifosi, ci siamo organizzati con un bel villaggio per le famiglie proprio nel centro sportivo».

Foto: valpusteria.com