Rassegna stampa 09/09/2021

Rassegna stampa 09/09/2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

ARNAUTOVIC SOTTO LA CURVA

L’Austria perde ancora, Marko deve placare gli ultras furiosi. «Dopo i buoni livelli degli Europei, essere a questo punto fa ancora più male», ha spiegato l’attaccante rossoblù. Nella Danimarca splende invece il talento di Andreas Skov Olsen. Studio del CIES: il Bologna è tra le dodici squadre di Serie A ad aver speso più di 100 milioni per allestire la rosa. In Bundesliga solo otto club hanno superato quella soglia.

GAZZETTA DELLO SPORT

SKOV OLSEN: BELLO IN NAZIONALE, TIMIDO NEL BOLOGNA

Per il danese è ora di cambiare. Contro Israele l’ala rossoblù ha brillato. Ora Mihajlovic vuole il salto di qualità. Il club ha speso 6 milioni di euro e crede in lui. Quando fu preso dal Nordsjaelland anche il Bayern Monaco era interessato. Con la maglia del BFC solo 19 presenze da titolare. Curva Bulgarelli esaurita per la sfida al Verona: già 8.000 gli spettatori che hanno comprato il biglietto.

REPUBBLICA

IL MIGLIOR ATTACCO È LA DIFESA

Sinisa ha capito che per svoltare non si possono prendere più 65 gol a stagione. Arnautovic ha dato vigore all’attacco. Tomiyasu era già virtualmente partito in estate, quando tardò a rientrare dopo le Olimpiadi e si dovette organizzare una difesa senza di lui. Rimangono fondamentali le due ali, a cui bisogna chiedere un contributo in fase di non possesso palla. Spezzare una squadra tra chi attacca e chi difende non usa più.

RESTO DEL CARLINO

ARNAUTOVIC STANCO, SKOV OLSEN RIGENERATO

Le nazionali riconsegnano i giocatori: Marko, spremuto dall’Austria, lavora a parte per il Verona. Andreas in gol con la Danimarca: già 4 reti in 11 gare per lui, mentre col Bologna si è limitato a 3 in 52 presenze. Rebus Medel. Mbaye e Kingsley restano seconde linee in rossoblù, ma con Senegal e Nigeria sono diventati protagonisti. Nuovo stadio, altro piccolo passo: chiusa la conferenza dei servizi. Manca solo la valutazione del progetto dal Comune. A Casteldebole si spera di poter partire col bando a fine mese.

Foto: Imago Images