Soriano:

Soriano: “Non vogliamo deludere Sinisa, dobbiamo stare a sinistra in classifica. Io mi sento a casa e presto parlerò con la società, licic alzerebbe il tasso tecnico”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Prima conferenza stampa per il Bologna nel ritiro estivo di Pinzolo 2022, oggi pomeriggio al centro sportivo Pineta, e a presentarsi davanti a microfoni e taccuini è stato il capitano Roberto Soriano. Reduce da una stagione piena di prestazioni volenterose ma priva di gol e assist, il trequartista classe 1991 ha palesato una forte voglia di riscatto, individuale ma soprattutto di squadra, dopo l’obiettivo 52 punti fallito nello scorso campionato. Di seguito tutte le dichiarazioni rilasciate dal numero 21, pupillo del tecnico Sinisa Mihajlovic, che nelle prossime settimane dovrebbe iniziare a parlare con la società del suo rinnovo di contratto.

Obiettivi e mentalità – «Il mister, come sempre, ci ha chiesto di comportarci da professionisti e di spingere fin da subito sull’acceleratore, e noi non vogliamo deluderlo. Ci aspetta un campionato strano, considerando l’inizio anticipato e la pausa fin da novembre per i Mondiali. Vogliamo stabilizzarci su quota 50 punti, poi durante il campionato vedremo se si presenterà la possibilità di puntare a qualcosa di più. Di certo scenderemo sempre in campo per vincere e non solo per evitare la sconfitta».

Un girone non basta – «Anche l’anno scorso eravamo partiti con l’obiettivo di posizionarci nella parte sinistra della classifica, avevamo fatto un ottimo girone d’andata ma poi a febbraio siamo calati, complici anche le tante positività al COVID. Ci è mancato poco per centrare l’obiettivo, speriamo di rifarci in questa stagione».

Legame rossoblù – «A Bologna mi sento a casa: nello scorso campionato a livello di numeri non ho fatto bene, eppure l’affetto e la stima dei tifosi non sono mai mancati. Sono orgoglioso di essere il capitano della squadra, presto parlerò del futuro con la società e sono sicuro che troveremo un accordo. Se il mio ingaggio verrà ritoccato verso il basso? Alla mia età è normale che sia così».

Circola il nome di Ilicic – «Non mi occupo di calciomercato, ma di sicuro un profilo come quello di Ilicic alzerebbe il tasso tecnico dell’intera squadra e sarebbe bello averlo come compagno».

Forza Sinisa! – «Grazie a Mihajlovic ho iniziato a giocare con continuità in Serie A, il mister è stato molto importante per la mia carriera. Ora sta di nuovo vivendo un momento difficile e noi dobbiamo solo ringraziarlo per ciò che fa: sappiamo che se avrà anche l’1% di possibilità di essere presente al nostro fianco ci sarà, nel frattempo da capitano gli prometto che il nostro impegno non mancherà mai».