Accordo preliminare tra Bfc Real Estate e Go Fit Italia per la cessione del Centro Sportivo Cierrebi al gruppo spagnolo

Accordo preliminare tra Bfc Real Estate e Go Fit Italia per la cessione del Centro Sportivo Cierrebi al gruppo spagnolo

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Bfc Real Estate Srl, proprietaria del Centro Sportivo Cierrebi, e Go Fit Italia SpA hanno sottoscritto un accordo preliminare di cessione del diritto di superficie dell’area.
Tale accordo, della durata di un anno e prorogabile, è propedeutico alla cessione del diritto di superficie del Centro Cierrebi da parte del Bologna FC al gruppo spagnolo, leader nella gestione di impianti sportivi nella penisola iberica.
Go Fit Italia nella sua espansione ha sviluppato importanti progetti incentrati in particolare nella collaborazione pubblico-privato con le amministrazioni comunali, per la promozione del benessere, della salute e dello sport per tutti.
Il contratto preliminare è altresì finalizzato a consentire al gruppo spagnolo di avviare l’iter procedurale presentando alle Autorità Pubbliche il progetto di riqualificazione del Centro per la concessione delle previste autorizzazioni di legge e dei permessi edilizi necessari.
L’accordo prevede che il vecchio Cierrebi sia trasformato in un nuovo spazio dedicato alla promozione della salute e del benessere attraverso la pratica sportiva e l’esercizio fisico e che la destinazione del centro sia esclusivamente quella di impianto sportivo.
«Abbiamo firmato l’accordo con un importante operatore del settore – dichiara l’amministratore delegato del Bologna FC 1909 e vicepresidente di Bfc Real Estate Claudio Fenucci –. Si tratta di un passo importante verso la rinascita di un’area sportiva di valore storico per la città. Sono certo che il Comune di Bologna e Go Fit Italia continueranno il confronto finalizzato a concludere il percorso amministrativo necessario».

Fonte: bolognafc.it

Foto: facebook.com/salviamoilcierrebi