Rassegna stampa 27/10/2022

Bologna in campo martedì a Cagliari, il club si scaglia contro la Lega Serie A: “Scelta immotivata, penalizzante e vessatoria”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Il Bologna FC 1909, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, ha manifestato tutto il suo disappunto per la scelta della Lega Serie A di far disputare la gara esterna contro il Cagliari martedì 11 gennaio. Ecco il testo integrale:

«Il Bologna FC 1909, preso atto dell’incomprensibile decisione della Lega Serie A di rinviare la partita Cagliari-Bologna a martedì 11 gennaio, intende esprimere la sua totale e ferma avversione ad una scelta immotivata, penalizzante e vessatoria.
Tutti gli appartenenti al ‘gruppo squadra’ sono in isolamento domiciliare da mercoledì e vi resteranno fino a stasera per una disposizione dell’AUSL di Bologna, la cui legittimità è stata confermata anche dal TAR dell’Emilia Romagna. I giocatori che non risulteranno positivi al COVID-19 dovranno quindi partire per Cagliari nella giornata di domani e giocare una partita di campionato martedì senza aver di fatto potuto svolgere allenamenti per una settimana, con tutti i rischi che ne conseguono anche per l’incolumità degli atleti.
Siamo allibiti di fronte ad un provvedimento preso senza reali necessità di urgenza (né il Bologna né il Cagliari disputano le coppe europee e quindi non mancano le date disponibili in calendario), che dimostra sprezzo per i più elementari principi di equità competitiva e di tutela dell’integrità fisica dei calciatori».

Foto: Getty Images