Bonifazi:

Bonifazi: “A Bergamo grande spirito di squadra, ma c’è ancora molto da lavorare. Bella l’accoglienza dei tifosi, qui mi sento già a casa”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Fra i protagonisti rossoblù intervistati durante la 18^ puntata di Bfc Week, il nuovo appuntamento settimanale di Bfc Tv che racconta il Bologna a 360 gradi, c’è il difensore Kevin Bonifazi, arrivato in estate dalla Spal e tra i migliori in campo nella partita pareggiata 0-0 a Bergamo contro l’Atalanta sabato scorso. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal numero 4 del BFC:

Grande prova difensiva contro l’Atalanta – «È stato un ottimo risultato quello di non subire gol a Bergamo, penso sia una gratificazione per il lavoro svolto da quando siamo partiti in ritiro. C’è comunque molto da lavorare e non deve essere un punto d’arrivo, ma solo una gratificazione. Sono contento per lo spirito di squadra che è emerso, non solo da parte della difesa ma di tutti. È stato veramente bello vedere l’accanimento del gruppo nel non voler prendere gol, e questo ci ha trascinati fino al termine della gara».

Tifosi in festa a Casteldebole – «Una cosa bella e inaspettata, eravamo sul pullman e ci è stato comunicato quando eravamo già a Bologna. Per noi è stata una piacevole sorpresa, vedere la gente felice è una delle parti migliori del nostro lavoro: speriamo di continuare su questa scia e di far contenti i nostri tifosi il più a lungo possibile».

Ambientamento positivo – «Ho trovato tante persone disponibili, umili e con cui puoi sempre parlare, e questo è fondamentale quando arrivi in un ambiente nuovo. Mi sento già a casa e con la massima umiltà sto cercando di dare il mio contributo alla squadra».

Fascino felsineo – «Penso che Bologna meriti di essere vissuta a pieno, per questo io e la mia fidanzata stiamo cercando casa in centro, con l’obiettivo di goderci le bellezze della città nel tempo libero».

Supereroi tatuati sul braccio – «Il mio preferito in generale è Hulk, ma come stile di vita fuori dal supereroe dico Ironman, perché è una persona molto intelligente che si è creato tutto da solo».