Bonifazi:

Bonifazi: “Sono maturato rispetto alla prima esperienza con Mihajlovic. Questa squadra ha talento, Arnautovic aggiungerebbe un po’ di sana ignoranza”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Quest’oggi le telecamere di Sky Sport sono salite nel ritiro del Bologna a Pinzolo, e il primo protagonista rossoblù a rispondere alle domande di Gianluigi Bagnulo è stato il nuovo acquisto Kevin Bonifazi, autore del 4-0 nell’amichevole di ieri contro la Bagnolese. Ecco le parole del difensore classe 1996:

De Silvestri profetico – «Dopo la partita dello scorso campionato tra Udinese e Bologna, De Silvestri mi disse scherzando: «Secondo me l’anno prossimo potresti venire da noi”. Alla fine, eccomi qua (sorride, ndr)».

Secondo approccio con Mihajlovic – «Ho conosciuto Mihajlovic al Torino, ero molto giovane e ho sofferto il suo carisma. Ora sa trasmettere meglio le sue idee e io so recepire meglio gli aspetti positivi del suo modo di fare, siamo cresciuti entrambi».

Il vizio del gol – «Spero di contribuire anche attraverso i gol, ne ho sempre segnati un paio a stagione tranne l’anno scorso a Udine, dove non è scattata l’alchimia tra i cross e i colpi di testa: è una gioia che mi è mancata».

L’arte della difesa – «Il mio idolo è Sergio Ramos, di cui apprezzo da sempre carisma a predisposizione per il gol. Oggi chiaramente si parla tanto di Bonucci e Chiellini e della loro intesa, ma il loro valore non lo hanno certo dimostrato solo con l’Europeo. I giovani difensori in Italia lavorano molto sulla tattica, in giro ci sono tanti giocatori di livello».

Il talento non manca – «Mi farò un’idea più chiara in partita, ma ho già notato grandi qualità in giocatori come Soriano, Orsolini o Vignato. Van Hooijdonk? Ha tanta voglia, non si scansa ed è smaliziato».

Inseguendo Arnautovic – «Arnautovic porterebbe un po’ di sana ‘ignoranza’ in una squadra di bravi ragazzi, ci farebbe bene. Il gruppo comunque mi piace già molto, se poi entrasse a far parte dei nostri mi farebbe piacere».

Foto: bolognafc.it