11/10/2025
Simone Minghinelli
News, OneFootball

Buona Italia in Estonia, vittoria 3-1 e secondo posto consolidato. Orsolini titolare con assist, non impiegato Cambiaghi

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Questa sera a Tallin, nella 7^ giornata del gruppo I di qualificazione al Mondiale 2026, l’Italia ha sconfitto 3-1 l’Estonia consolidando il proprio secondo posto alle spalle dell’ormai imprendibile Norvegia. Sono andati a segno tutti e tre i centravanti mandati in campo dal c.t. Gattuso: al 5′ Kean (che poi è stato costretto al cambio per un infortunio alla caviglia), al 38′ Retegui (che in precedenza si era fatto parare un rigore da Hein) e al 74′ Esposito (primo gol in Nazionale per lui). Nel finale, al 76′, un errore tanto brutto quanto insolito di Donnarumma ha permesso a Sappinen di siglare la rete della bandiera.

Il ‘nostro’ Riccardo Orsolini, schierato titolare come ala destra in un 4-2-4 che in fase di possesso si trasformava in un 3-4-3, ha ben figurato, spendendosi moltissimo nei ripiegamenti difensivi e nel contempo accompagnando bene l’azione offensiva: l’attaccante del Bologna, alla presenza numero 12 in azzurro, ha anche messo a referto un pregevole assist di esterno sinistro per il momentaneo 2-0 di Retegui. Non impiegato, invece, l’altro rossoblù Cambiaghi, che potrebbe forse avere una chance martedì prossimo a Udine contro Israele.

© Riproduzione Riservata

Foto: Claudio Villa/FIGC/Getty Images (via OneFootball)

Condividi su: