Dal Pino:

Dal Pino: “L’apertura dell’Olimpico per gli Europei è un bel segnale, speriamo di poter ospitare almeno mille tifosi anche in Serie A”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Al termine dell’assemblea di Lega che si è tenuta martedì, il presidente Paolo Dal Pino ha commentato la decisione del Governo di autorizzare la parziale apertura ai tifosi dello stadio Olimpico in occasione delle quattro gare in programma per Euro 2021, auspicando anche un graduale ritorno del pubblico sugli spalti per le ultime giornate del campionato di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni:

Obiettivo quota 1.000 – «Accolgo con grande favore la decisione del Governo di poter avere allo stadio Olimpico di Roma, in occasione dei prossimi Europei, una percentuale di tifosi pari al 25% della capienza dell’impianto. Ci aspettiamo che già dalle prossime partite di campionato si possa tornare ad ospitare perlomeno mille spettatori, un numero pari a quello col quale abbiamo aperto la stagione e in grado di garantire ampio distanziamento in strutture all’aperto».

Protocollo pronto – «L’apertura ai tifosi per gli Europei è un segnale importante per il Paese, un’iniezione di fiducia e di ritorno verso la normalità che auspichiamo coinvolga al più presto i nostri incontri. La Lega Serie A ha predisposto già da un anno un dettagliato protocollo per riaprire gli impianti al pubblico, in totale sicurezza e tutela per il tifoso, con percentuali via via crescenti».

Prove generali per Euro 2021 – «Monitorando l’andamento della pandemia, dei contagi e delle vaccinazioni sono certo che per le ultime giornate di campionato la Serie A possa avere percentuali di apertura degli stadi identiche a quelle garantite per le partite degli Europei, utilizzando quindi il nostro torneo come test per l’importante vetrina continentale».

Foto: Imago Images