De Silvestri:

De Silvestri: “In momenti così bisogna restare uniti e fare tutti la propria parte. Napoli sfida difficile ma stimolante”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Fra i protagonisti rossoblù intervistati durante la 67^ puntata di Bfc Week, l’appuntamento settimanale di Bfc Tv che racconta il Bologna a 360 gradi, c’è il difensore Lorenzo De Silvestri. Il vicecapitano, uno dei leader dello spogliatoio, ha analizzato in maniera lucida il difficile momento che sta attraversando la squadra, con un solo punto conquistato in tre partite sotto le gestione Thiago Motta e la complicata trasferta di Napoli all’orizzonte. Di seguito, suddivise per argomenti principali, tutte le dichiarazioni rilasciate dal numero 29 felsineo.

L’unione fa la forza – «Squadra, staff tecnico e dirigenza stanno vivendo questo periodo di mancanza di risultati con grande trasporto emotivo, tutti ci portiamo a casa i pensieri di quanto sta succedendo sul campo e vorremmo cambiare le cose. In momenti del genere vanno abbandonati tutti gli individualismi, tutti noi che vogliamo bene al Bologna dobbiamo unirci e mirare ad un obiettivo comune. Le risposte devono arrivare in primis da parte nostra, ma anche dai tifosi: capiamo il loro malcontento, ma proprio in virtù delle difficoltà di questa prima parte di stagione abbiamo bisogno del loro calore».

La leadership dei senatori e la carica die giovani – «Serve responsabilità da parte di tutti, dobbiamo concentrarci sulle cose semplici e farle bene aiutandoci l’un l’altro, perché le difficoltà possono capitare sia ai giocatori giovani che ai più esperti. Chi tra di noi ha maggiore esperienza deve dare l’esempio sia fuori che dentro il campo, ed essere a disposizione qualsiasi cosa succeda. Anche i giovani devono garantire grande disponibilità, dare sempre il massimo e portare anche un po’ di spensieratezza nello spogliatoio, perché stemperare il clima aiuta».

Le carte in regola per rialzarsi… – «Tra noi calciatori non devono esistere differenze date dal minutaggio ma deve invece esserci una cosa che ci accomuna, ovvero il comportarci da professionisti. Ho fiducia nei miei compagni, per cui nonostante sia realista riguardo al periodo che stiamo attraversando mi sento anche ottimista per il futuro».

…e la via per riuscirci – «Il mister ci chiede passione, di trovare dentro di noi uno spirito che ci dia una mano a superare determinati momenti. L’attitudine per il lavoro, il modo di vivere la partita e la volontà di fare gruppo penso siano gli elementi chiave per risollevarsi».

In casa della capolista – «Le partite come quella contro il Napoli sono molto difficili ma stimolanti, la trasferta di domenica andrà affrontata curando al meglio tutti i dettagli e pensando solo al campo».