De Silvestri:

De Silvestri: “Siamo forti ma non possiamo permetterci cali di concentrazione. Il binomio coi nostri tifosi è qualcosa da conservare”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Fra i protagonisti rossoblù intervistati durante la 126^ puntata di Bfc Week, l’appuntamento settimanale di Bfc Tv che racconta il Bologna a 360 gradi, c’è Lorenzo De Silvestri. Reduce da un’ottima partita da titolare al Meazza, il terzino destro classe 1988 ha prima parlato del pareggio ottenuto contro il Milan e poi della marcia di avvicinamento al match contro il Sassuolo, che la squadra sta affrontando con l’obiettivo di tornare alla vittoria. Di seguito, suddivise per argomenti principali, tutte le dichiarazioni del capitano felsineo.

Pareggio spettacolare e meritato – «A vedere Milan-Bologna i tifosi si saranno divertiti, è stata una gara piena di episodi. Noi siamo contenti, perché siamo stati in partita per 95 minuti e abbiamo meritato il punto che siamo riusciti ad ottenere».

Tifosi sempre presenti – «Anche a San Siro ci hanno seguito in tanti ed è stato un segnale molto positivo, sia perché giocavamo in trasferta ma anche perché non eravamo reduci da buoni risultati. C’è un ottimo binomio tra società, squadra e tifo ed è qualcosa da conservare».

Guai a peccare di presunzione – «Siamo consapevoli della nostra forza ma anche che ogni partita è delicata, l’unico punto che abbiamo ottenuto contro Udinese, Genoa e Cagliari ce lo ricorda. Dobbiamo stare concentrati e ricordarci che siamo forti, sì, ma anche che le avversarie possono sempre metterci in difficoltà».

Lollo il senatore – «Sono un giocatore di esperienza e una persona che tende a dare più importanza agli altri che a se stesso, senza che la cosa mi pesi. Se questo fa genuinamente bene a qualche compagno sono contento, se poi questo mio lato viene notato e sottolineato mi fa ancora più piacere».

Motta squalificato – «Stiamo preparando la partita assieme al mister e la sua assenza sabato non sarà un problema, il suo staff è molto competente e noi sappiamo bene cosa dobbiamo fare in campo».

L’arte nel cuore – «Sono un appassionato d’arte e un collezionista, di mattina mi dedico al campo e nel resto della giornata nutro la mia passione. Oggi fra l’altro a Bologna comincia Arte Fiera, quindi nei prossimi giorni mi troverete sicuramente in giro fra i padiglioni».