È gialla la terza maglia 2021/22 del Bologna. La mente va all'anno di Baggio e alle notti europee della stagione seguente

È gialla la terza maglia 2021/22 del Bologna. La mente va all’anno di Baggio e alle notti europee della stagione seguente

Tempo di Lettura: 2 minuti

È la stagione 1997-1998, Roberto Baggio ha scelto di vestire i colori rossoblù. La terza maglia di quel Bologna è gialla, e proprio ad essa fa riferimento il colore della nuova terza maglia che la squadra di Sinisa Mihajlovic indosserà nella stagione 2021-2022. Svelata oggi da Bologna FC 1909 e Macronthe Hero company e storico sponsor tecnico del club, la divisa torna indietro nel tempo ma guarda al futuro. Gialla nella sua tonalità, verde nell’anima. Come tutti gli altri kit gara della squadra bolognese, anche la terza maglia contiene un preciso messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente, grazie al tessuto utilizzato dal brand italiano per realizzarla: Eco-Fabric, derivante da plastica riciclata e certificato secondo il più importante standard mondiale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili, il Global Recycled Standard.

La nuova maglia Third è a girocollo con bordi rossoblù, un dettaglio presente anche sui bordi manica. Il backneck è personalizzato coi colori del club e la scritta ‘Lo squadrone che tremare il mondo fa’. Nel retrocollo è stampato il claim We Arone One, consueto motto che rappresenta l’identità e il senso di appartenenza ai colori del BFC. La caratteristica che contraddistingue questo kit è la banda diagonale, rossa e blu, che dalla spalla sinistra sfuma subito sul petto. A destra, in blu e in stampa siliconata, il Macron Hero, logo del brand emiliano; a sinistra, lato cuore, la patch con il logo del Bologna FC 1909. I pantaloncini sono blu, i calzettoni gialli con due righe orizzontali rossoblù al centro, la scritta ‘Bologna’ in blu e poco sotto il Macron Hero.

La maglia ha una vestibilità body fit e il tessuto principale utilizzato è Eco-Polystretch Light. La presenza del pannello in Eco-Micromesh sul retro rende i capi più leggeri e traspiranti. Anche questo kit, come i precedenti, è in vendita da oggi sugli store online macron.combolognafcstore.com e presso i Macron Store e i Bologna FC 1909 Official Store.

Fonte e foto: bolognafc.it