Fenucci: “Ci sono i presupposti per il rinnovo di Italiano, speriamo di arrivarci in tempi ragionevoli. L’obiettivo è costruire una rosa competitiva”
Stamattina in Salaborsa, dopo l’inaugurazione della mostra fotografica Campioni – Ha vinto Bologna, Claudio Fenucci ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti, commentando la super stagione che si è appena conclusa e fornendo un aggiornamento sulla trattativa per il rinnovo dell’allenatore Vincenzo Italiano. Di seguito, suddivise per argomenti principali, le parole dell’a.d. rossoblù.
Foto della stagione – «Ne abbiamo una con la Coppa Italia e più bella di quella non ce n’è: abbiamo riportato un trofeo a Bologna e vissuto una serata magica, con un’intera città che si è spostata nella Capitale raccogliendo tutte le generazioni di tifosi. Il risultato raggiunto è merito di tutti: mister, staff e squadra. Le vittorie si costruiscono grazie al lavoro e ad un ambiente sano, e qui c’è stato un grande impegno settimanale: dobbiamo mantenere tutto questo, ripartendo proprio dalla qualità del lavoro quotidiano».
Continuare a crescere – «La volontà rimane quella di fare bene e negli ultimi anni abbiamo sempre ragionato partita per partita, dunque ora il primo obiettivo è vincere la gara d’esordio della prossima stagione (sorride, ndr). Non bisogna spegnere l’entusiasmo dei tifosi, in giro si vedono tanti bambini con la maglia del Bologna e l’obiettivo è continuare così, con il bel gioco e la passione. Vogliamo costruire una squadra ancor più competitiva tenendo i migliori calciatori della rosa, ma sul mercato non si può mai sapere: ad ogni modo, tutte le risorse derivanti da eventuali cessioni le reinvestiremo».
Italiano, passi avanti – «La volontà di entrambe le parti è quella di proseguire insieme. C’è già un contratto in essere e il mister si è sempre dichiarato entusiasta di questa avventura a Bologna, quindi ci sono tutti i presupposti per prolungare l’accordo: vogliamo costruire un rapporto più lungo. Rimane qualcosa da sistemare, ma la speranza è di arrivare a dama in tempi ragionevoli».
Foto: bolognafc.it