Fenucci:

Fenucci: “Euro 2032 grande occasione per l’Italia, abbiamo gli stadi più vecchi d’Europa. Il Bologna sta bene, non temiamo neanche il Milan”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Bologna è stata inserita dalla FIGC tra le dieci città italiane in cui si potrebbero disputare le gare degli Europei di calcio del 2032, qualora il 10 ottobre l’Italia battesse la concorrenza della Turchia e si aggiudicasse la possibilità di ospitare il torneo. Oggi pomeriggio l’a.d. del BFC 1909 Claudio Fenucci, in esclusiva per il TGR Emilia-Romagna, ha commentato tale possibilità e ha anche rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo Dall’Ara, lo stadio temporaneo e l’ottimo stato di forma della squadra di Thiago Motta.

Euro 2032 grande opportunità – «Credo che quella di ospitare le gare dell’Europeo 2032 sarebbe un’opportunità importante non solo per Bologna ma per tutta l’Italia. Il nostro Paese non ospita manifestazioni internazionali da diversi anni e sarebbe una grande occasione di rinnovamento, considerando che abbiamo gli stadi più vecchi d’Europa. Nel continente negli ultimi anni sono stati costruiti 170 stadi, molti dei quali grazie al modello che anche noi stiamo seguendo, ovvero la partnership tra pubblico e privato che può consentire la realizzazione di opere importanti di cui i soli privati non potrebbero farsi carico».

Nuovo Dall’Ara: tempistiche – «Entro giugno dovrebbe chiudersi la fase della conferenza dei servizi per quanto riguarda sia il nuovo stadio che quello temporaneo, mentre entro fine anno dovrebbe partire la gara per l’assegnazione dei lavori”

Stagione da incorniciare – «Stiamo facendo una bellissima stagione grazie al lavoro di Motta e dei ragazzi. Mancano nove partite alla fine, dobbiamo affrontarle una per volta cercando di vincerne il più possibile, ben consapevoli che un approdo in Europa non dipende solo da noi ma anche da altre dinamiche».

Sabato arriva il Milan – «Questa squadra non teme nessuna avversaria, faremo la nostra gara. Il Milan ha uno stato di forma invidiabile e la vittoria ottenuta ieri in Champions contro il Napoli l’ha ulteriormente galvanizzato, ma anche noi stiamo bene e sono sicuro che nonostante alcune assenze potremo dire la nostra».