Stamattina allo stadio Dall’Ara, al termine dell’annuale commemorazione dell’ex allenatore rossoblù Arpad Weisz nell’ambito del Giorno della Memoria, Claudio Fenucci ha fatto il punto della situazione in casa Bologna rispondendo alle domande della stampa. Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni dell’a.d. felsineo.
Per ora Helland e Sohm – «Ci attende l’ultima settimana di calciomercato: vedremo se ci saranno altre opportunità da poter cogliere, ma riteniamo che la rosa attuale sia comunque attrezzata».
Periodo complicato – «Sapevamo che con l’Europa League, che ti fa giocare ogni tre giorni e te ne toglie uno di allenamento, ci sarebbero stati momenti difficili. Questo è uno di quei momenti. La squadra ha mancato alcuni risultati, ma a mio avviso il gioco espresso è quasi sempre stato all’altezza. Ci sono però stati degli errori individuali e credo sia fondamentale alzare la soglia di attenzione: eliminando qualche errore e mantenendo un gioco propositivo potremo risalire la china».
Rinnovi che tardano – «Riguardo ai contratti di Freuler e Orsolini non ci sono sostanziali novità: stiamo incontrando gli agenti per capire se c’è la volontà di proseguire, come penso ci sia, per poi di trovare un accordo economico che soddisfi tutti. Quanto a Lucumí, non sappiamo: da un po’ di tempo non ci ha più fatto sapere niente ma ha ancora un anno e mezzo di contratto e siamo fiduciosi che magari in futuro troveremo una soluzione per prolungarlo».
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)



