Fenucci:

Fenucci: “Sono stanco di ripeterlo, Arnautovic è incedibile. Cambiaso in prestito secco, Svanberg al Wolfsburg operazione che soddisfa tutti, cerchiamo un attaccante”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Salito nuovamente a Pinzolo ieri sera, nel primo pomeriggio odierno Claudio Fenucci ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine del tradizionale pranzo insieme agli organizzatori del ritiro e ai giornalisti presenti in Val Rendena, facendo il punto sul mercato del Bologna. Ecco le parole dell’a.d. rossoblù:

Ecco Cambiaso – «Cambiaso è uno dei migliori esterni del nostro campionato e arriva dalla Juventus in prestito secco. Vogliamo fare un bel campionato, offrendo le stesse buone prestazioni dell’anno scorso ma trovando più continuità: per farlo serve una rosa ampia, e se per averla si deve ricorrere anche a qualche prestito non ci vedo alcun problema».

Ciao Svanberg – «Quella di Svanberg al Wolfsburg è un’altra operazione ormai vicina alla chiusura, Mattias sta partendo per fare le visite mediche in Germania. È stata una trattativa complicata dal fatto che il ragazzo aveva un solo anno di contratto e non voleva rinnovare, ma alla fine siamo riusciti a difendere il valore del calciatore e a trovare un accordo che soddisfa sia noi che gli acquirenti».

Ilicic non ora – «Riguardo a Ilicic ho già detto che nessuno lo conosce meglio di Sartori, sia lui che il giocatore faranno le loro valutazioni e vedremo cosa emergerà, di certo non si tratta di una situazione che può sbloccarsi nell’immediato. Al momento la priorità è costruire un’ossatura forte per il Bologna e ci stiamo muovendo in tal senso, se poi ci sarà spazio per aggiungere elementi di grande talento ne riparleremo più avanti».

Arnautovic blindato – «Ormai sono stanco di ripeterlo: Arnautovic è incedibile. Si è integrato perfettamente nel gruppo, in questi giorni di ritiro lo vedo felice e scherzoso con tutti ed è sempre il primo ad accogliere i nuovi arrivati. È possibile che alcune società abbiano pensato a lui, però Marko non si muoverà da qua perché non solo è il pilastro del Bologna attuale, ma grazie alla sua esperienza e al suo carisma vogliamo che lo sia anche del Bologna futuro».

Strand Larsen ma non solo – «Confermo che stiamo cercando un attaccante centrale che possa costituire un completamento della rosa».

Foto: Getty Images