Ferguson:

Ferguson: “Il lavoro settimanale si traduce in belle giocate sul campo. Le vittorie ci hanno dato fiducia, vogliamo battere anche il Torino”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Fra i protagonisti rossoblù intervistati durante la 70^ puntata di Bfc Week, l’appuntamento settimanale di Bfc Tv che racconta il Bologna a 360 gradi, c’è il centrocampista Lewis Ferguson. Il 23enne scozzese ex Aberdeen, che con Sinisa Mihajlovic aveva giocato solo 6 minuti, sta diventando un elemento fondamentale dell’undici di Thiago Motta, ed è reduce da due reti belle e decisive ai fini del risultato contro Lecce e Monza. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal numero 19, che si è soffermato sulle ultime partite della squadra e ha poi guardato all’impegno di domenica, quando al Dall’Ara arriverà il Torino.

La genesi del gol al Monza – «Posch aveva la palla nella nostra metà campo, e io ho visto che c’era spazio per correre verso l’area alle spalle dei loro difensori. Il lancio di Stefan è stato perfetto, esattamente sul mio piede, e mi ha reso tutto estremamente più facile. Io mi sono concentrato sullo stop per trovare un buon primo tocco, e a quel punto non ho dovuto far altro che calciare».

Uno schema provato e riprovato – «Quello che facciamo in allenamento si traduce in belle giocate sul campo: durante la settimana lavoriamo tanto su queste azioni e su diverse situazioni di gioco, e credo che i risultati si notino».

Iniezione di fiducia – «In una settimana abbiamo conquistato sei punti e siamo saliti in classifica, le vittorie contro Lecce e Monza ci hanno dato una fiducia e una consapevolezza nei nostri mezzi che ci torneranno utili nelle prossime partite».

Le richieste di Motta – «Il mister mi ha chiesto di giocare box to box e di aiutare la squadra sia difensivamente che cercando il gol».

Un Toro da domare – «Adesso l’atmosfera all’interno dello spogliatoio è positiva, ci alleniamo bene e molto duramente, e già contro il Torino speriamo di riuscire a centrare un’altra vittoria».