Grave lutto per il giornalismo sportivo italiano, a 74 anni si è spento Mario Sconcerti

Grave lutto per il giornalismo sportivo italiano, a 74 anni si è spento Mario Sconcerti

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Il celebre giornalista sportivo Mario Sconcerti, editorialista del Corriere della Sera, è morto oggi a Roma all’età di 74 anni. A darne notizia è stato proprio il Corriere sul suo sito web: «Fino a venerdì – si legge – aveva continuato a dare il suo contributo di idee al nostro giornale, di cui era una delle firme più prestigiose. Sconcerti è stata una delle penne storiche del giornalismo sportivo italiano, già direttore del Corriere dello Sport e del Secolo XIX. Nel corso della sua carriera è stato anche direttore generale della Fiorentina».
Oltre ad aver fondato le pagine sportive del quotidiano la Repubblica, valorizzando alcune firme storiche del giornalismo sportivo italiano come Gianni Mura e Gianni Brera, è stato a lungo un volto noto della TV sui canali di Sky e della Rai.
«Era ricoverato a Roma, ma ieri aveva rassicurato diversi amici che entro Natale avrebbe fatto rientro a casa – prosegue il Corriere della Sera –. I suoi parenti hanno raccontato che un malore lo ha colpito in maniera improvvisa e a nulla sono serviti i tentativi dei medici per rianimarlo». Il suo ultimo articolo, datato 5 dicembre, conteneva un’analisi in vista del quarto di finale del Mondiale tra Francia e Inghilterra.
Da parte della proprietà e della redazione di Zerocinquantuno le più sentite condoglianze alla famiglia del maestro Sconcerti, ai suoi colleghi e alle tante persone che lo apprezzavano e gli volevano bene.

Foto: Getty Images (via OneFootball)