26/10/2025
Redazione Zerocinquantuno
News, OneFootball

In tribuna al Franchi insulti omofobi a Bernardeschi e razzisti a Rowe: chi di dovere prenda seri provvedimenti

Tempo di Lettura: < 1 minuto

L’abbiamo già rimarcato all’interno della nostra cronaca ma lo ribadiamo anche qui in un articolo a sé stante, perché certi comportamenti necessitano di una condanna molto chiara e ferma. Nell’ultima fase di Fiorentina-Bologna alcuni tifosi viola presenti oggi in tribuna al Franchi, dopo aver a lungo coperto d’improperi i propri giocatori, hanno cambiato obiettivo, rivolgendo ripetuti insulti omofobi all’ex di turno Federico Bernardeschi e razzisti a Jonathan Rowe.

Non li ripeteremo qui, perché certe espressioni da trogloditi meritano soltanto la vergogna e l’oblio, ma chiunque abbia la possibilità di rivedere la partita su Sky Sport (non citiamo DAZN perché non abbiamo utilizzato tale piattaforma) li potrà sentire nitidamente, a meno che non vengano tempestivamente censurati. Proprio come li ha sentiti il nostro inviato sul posto a Firenze, a pochi metri di distanza dalla zona incriminata.

Ci auguriamo che la Fiorentina sia del nostro identico avviso e collabori con le autorità competenti affinché vengano individuati i responsabili e presi seri provvedimenti, anche a costo di andare incontro a sanzioni come club relativamente ai prossimi match casalinghi. Venga dato un segnale importante, perché queste sono cose che non fanno male solo al calcio, ma ancor prima alla società civile.

© Riproduzione Riservata

Foto: Gabriele Maltinti/Getty Images (via OneFootball)

Condividi su: