Inaugurato PASS, il Polo Accoglienza e Servizi Solidali di Bimbo Tu. Di Vaio:

Inaugurato PASS, il Polo Accoglienza e Servizi Solidali di Bimbo Tu. Di Vaio: “Progetto che parte da lontano, la stessa unione serve ora al Bologna”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Questa mattina nel centro di San Lazzaro è stato inaugurato PASS, il Polo Accoglienza e Servizi Solidali di Bimbo Tu Onlus. La struttura diventerà punto di riferimento per la cittadinanza e le famiglie dei piccoli pazienti ricoverati presso l’IRCCS Istituto Scienze Neurologiche di Bologna all’Ospedale Bellaria, il Policlinico Sant’Orsola IRCCS e l’Ospedale Maggiore di Bologna.
All’inaugurazione erano presenti – tra gli altri – Alessandro Arcidiacono, presidente della Fondazione Bimbo Tu, e in qualità di testimonial il c.t. della Nazionale Roberto Mancini e il direttore sportivo del Bologna Marco Di Vaio, che ha dichiarato: «PASS è un progetto che parte da lontano, da un’idea del presidente Arcidiacono, che ci ha creduto e ha messo in moto una macchina che ha fatto squadra coinvolgendo tante realtà della città. Si tratta di un bel risultato per Bimbo Tu, realtà alla quale il Bologna è vicino da sempre».
Di Vaio è stato invitato anche a commentare la situazione attuale del Bologna: «Per usare un parallelismo possiamo dire che lo stare uniti per superare le difficoltà è il mantra anche di Thiago Motta, che lo ripete sempre: dobbiamo giocare e pensare da squadra, come abbiamo fatto ieri. Questo spirito di gruppo deve essere la base per il nostro futuro: poi, partita dopo partita, bisognerà migliorare anche sotto altri aspetti, ma soprattutto fare punti per tirarci fuori al più presto dall’attuale posizione di classifica».
Con oltre 900 metri quadri di superficie e 25 posti letto, PASS è pronto ad accogliere le prime famiglie ma anche la cittadinanza, che potrà usufruire di due sale multifunzionali per laboratori, incontri e riunioni, e i professionisti che collaborano con Bimbo Tu, ai quali verranno messi a disposizione due ambulatori.

Fonte e foto: bolognafc.it