Karlsson:

Karlsson: “Non vedevo l’ora di tornare, voglio giocare un bel calcio assieme alla squadra. Bologna mi piace tanto, c’è grande passione”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Fra i protagonisti rossoblù intervistati durante la 125^ puntata di Bfc Week, l’appuntamento settimanale di Bfc Tv che racconta il Bologna a 360 gradi, c’è Jesper Karlsson. L’esterno offensivo svedese è ormai pronto per rientrare in campo dopo un infortunio che lo ha tenuto ai box per più di due mesi, e ha parlato nello specifico di come ha vissuto la lunga assenza e del costante supporto dei compagni durante la riabilitazione. Di seguito le dichiarazioni del numero 10 felsineo.

Finalmente a disposizione – «Il mio è stato un inizio speciale, ho giocato subito fin dal mio arrivo e la squadra stava facendo bene, poi purtroppo è arrivato l’infortunio. Ho lavorato duramente per tornare, ora sto bene e non vedo l’ora di affrontare il Milan».

Nessuno viene lasciato indietro – «In questi mesi ho visto i miei compagni ottenere buoni risultati, e loro mi hanno sempre sostenuto durante il mio recupero. È stato bello vedere la squadra giocare bene e conquistare punti importanti».

L’impatto con l’Italia… – «Sono arrivato in un Paese diverso e in un campionato come la Serie A dove non è facile ambientarsi. Può volerci un po’ di tempo, ma d’ora in avanti mi aspetto di giocare un bel calcio assieme ai miei compagni».

…e con Bologna – «Ho respirato sin dal primo momento l’ambiente, le persone e la cultura calcistica di Bologna. Qui c’è una grande passione, il cibo è buono e la città mi piace tanto perché ha davvero tutto».