La Curva Andrea Costa:

La Curva Andrea Costa: “Se il campionato verrà definitivamente sospeso chiediamo che il rimborso degli abbonamenti vada agli ospedali”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Questa mattina i tifosi rossoblù della Curva Andrea Costa hanno diffuso un comunicato rivolto al Bologna FC 1909, chiedendo al club di devolvere in beneficenza i rimborsi degli abbonamenti qualora il campionato di Serie A non dovesse riprendere e proponendo un’iniziativa solidale anche nel caso in cui il pallone tornasse a rotolare. Ecco il testo integrale:

«L’emergenza sanitaria è grave ed è sotto gli occhi di tutti. Noi, di sicuro, staremo a casa, ma non vogliamo stare senza fare niente.
Sappiamo bene che l’aiuto più grande è quello fatto tutti insieme, quindi perché non metterci tutti insieme, tutti noi tifosi del Bologna FC, e richiedere a questa società di farlo insieme a noi?
La nostra proposta è semplice: semmai il campionato dovesse essere definitivamente sospeso, non vogliamo nessun rimborso, ma chiediamo che tutto quello che la società ci avrebbe ridato vada donato agli ospedali della nostra città.
Nel caso in cui, invece, e come ci auspichiamo tutti, si possa riprendere normalmente a giocare, vorremmo rinunciare ad una partita del nostro abbonamento per donare i ricavi sempre ai nostri ospedali (la modalità che proponiamo è quella di rimettere in vendita i tagliandi di una gara compresa in abbonamento ad una cifra irrisoria per ognuno di noi, ma che se sommata può diventare un grandissimo aiuto per chi ne ha davvero bisogno).
Facciamolo adesso e facciamolo insieme».

Curva Andrea Costa

Foto: Damiano Fiorentini