La Sampdoria, prossima avversaria del Bologna in campionato, pagherà entro la giornata di oggi gli stipendi di ottobre e novembre a giocatori e staff tecnico, evitando i rischi di possibili penalizzazioni in classifica. Per il mese di dicembre solo ieri i calciatori avevano annunciato di aver deciso di rinunciare allo stipendio per venire incontro alle necessità della società 

La Sampdoria evita in extremis una penalizzazione grazie ai giocatori e mette sotto contratto l’ex rossoblù Oikonomou

Tempo di Lettura: < 1 minuto

La Sampdoria, prossima avversaria del Bologna (sabato ore 15 al Ferraris), ha pagato oggi in extremis gli stipendi di ottobre e novembre a calciatori e staff tecnico, scongiurando una penalizzazione in classifica. Riguardo invece al mese di dicembre, giusto ieri i giocatori avevano annunciato la decisione di rinunciare agli emolumenti per venire incontro alle esigenze della società, in forte crisi finanziaria. Una situazione che ricorda da vicino quella vissuta dal BFC nella stagione 2010/11, col club messo in ginocchio da Sergio Porcedda e salvato poi dalla cordata di imprenditori formata da Giovanni Consorte e guidata da Massimo Zanetti.
Nonostante le enormi difficoltà, sempre oggi i blucerchiati sono riusciti a mettere sotto contratto un nuovo difensore, e il suo nome è decisamente noto sotto le Due Torri: si tratta infatti del greco Marios Oikonomou, uno degli eroi della promozione in Serie A del 2015, oggi 30enne e pronto per una nuova avventura in Italia dopo essersi svincolato dal Copenaghen. Per lui, 75 presenze e 4 gol in maglia rossoblù, contratto fino a giugno con rinnovo legato a presenze e salvezza.

© Riproduzione Riservata

Foto: Getty Images (via OneFootball)