Le maglie Home e Away del Bologna per la stagione 2022/23 celebrano il primo trionfo europeo e richiamano il mondo della moda

Le maglie Home e Away del Bologna per la stagione 2022/23 celebrano il primo trionfo europeo e richiamano il mondo della moda

Tempo di Lettura: 3 minuti

Il Bologna FC 1909 e Macron, storico sponsor tecnico del club rossoblù e azienda leader internazionale nel settore del teamwear, hanno presentato i kit ufficiali da gara Home e Away per la stagione 2022-2023. Le maglie mantengono i tratti tradizionali, ma allo stesso tempo contengono uno stile innovativo e una grafica ricercata con ispirazioni al mondo della moda. Continua inoltre l’impegno condiviso tra società e sponsor tecnico nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità con l’utilizzo di tessuti Eco-Fabric, provenienti da plastica riciclata, per la produzione dei kit.

Sulla nuova maglia Home si ritorna alla divisione in quattro bande verticali rossoblù, che quindi sono leggermente più ampie rispetto all’anno scorso. La separazione delle stesse non è netta ma sfumata, grazie all’utilizzo di un pattern grafico che interseca piccole righe rosse e blu a contrasto. Sul retrocollo è riportata l’immagine stilizzata della Coppa dell’Europa Centrale, torneo che il Bologna vinse esattamente novant’anni fa, nel 1932, risultando il primo club italiano a imporsi in una competizione internazionale.
Il collo è a V e il backneck ha i colori della squadra uniti alla scritta ‘Lo squadrone che tremare il mondo fa’. Il design che caratterizza la maglia è dato dalla grafica all-over (parte anteriore e maniche) che richiama il mondo della moda con l’acronimo BFC, ripreso dal logo del club, stampato in rilievo. Sul petto a destra, in bianco e in stampa siliconata, c’è il Macron Hero, logo del brand emiliano; a sinistra, lato cuore, la patch con il logo del Bologna FC 1909. Il kit si completa coi pantaloncini bianchi con banda rossoblù sul bordo coscia, banda presente anche nel bordo superiore dei calzettoni blu che mostrano, in bianco, la scritta ‘Bologna’ al centro e il Macron Hero più sotto.

L’innovativo design fashion caratterizza anche il kit Away. In questo caso la maglia è bianca con collo a V e bordi rossoblù, un abbinamento cromatico presente pure sui bordi delle maniche. Anche in questo caso la caratteristica principale del prodotto è la grafica embossata all-over tono su tono con l’acronimo BFC come elemento centrale. Nel retrocollo è stampato in blu We Are One, claim identificativo del club. Sul petto, in blu, compaiono il Macron Hero e il logo del Bologna. Completano il kit da trasferta i pantaloncini blu con banda rossoblù sul bordo coscia e i calzettoni bianchi con banda rossoblù sul bordo superiore.

Entrambe le maglie hanno una vestibilità body fit e il principale tessuto utilizzato è Eco-Fabric, nello specifico Eco-Sirena Light, e la presenza del pannello in Eco-Micromesh sul retro rende i capi più leggeri e traspiranti. I nuovi kit sono già in vendita sugli store online bolognafcstore.commacron.com e presso i Bologna FC 1909 Official Store e i Macron Store della città.

Fonte e foto: bolognafc.it