Lega Serie A, stabilite le date dei recuperi: Bologna-Inter il 27 aprile. In attesa che il CONI si esprima sui ricorsi

Lega Serie A, stabilite le date dei recuperi: Bologna-Inter il 27 aprile. In attesa che il CONI si esprima sui ricorsi

Tempo di Lettura: < 1 minuto

La Lega Serie A, attraverso il comunicato n. 229, ha diramato il calendario dei recuperi delle gare fin qui non disputate, con la relativa programmazione televisiva. Gli orari saranno resi noti successivamente. Nel dettaglio:

  • 19^ giornata, Udinese-Salernitana, mercoledì 20/04 (DAZN);
  • 20^ giornata, Fiorentina-Udinese, mercoledì 27/04 (DAZN/Sky);
  • 20^ giornata, Salernitana-Venezia, mercoledì 27/04 (DAZN);
  • 20^ giornata, Bologna-Inter, mercoledì 27/04 (DAZN/Sky);
  • 20^ giornata, Atalanta-Torino, mercoledì 11/05* (DAZN).

* Data suscettibile di essere modificata in relazione all’andamento dei quarti di finale di Europa League.

Questo il commento di Lorenzo Casini, neo presidente della Lega Serie A: «Abbiamo programmato nelle prime date utili i recuperi delle cinque partite rinviate tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio a causa della pandemia. Ringrazio tutti i componenti del Consiglio di Lega per il lavoro svolto, che ora consente a tifosi e società di avere il quadro chiaro degli impegni sportivi fino al termine del campionato. In futuro sarà bene non attendere mesi per stabilire le date delle gare non disputate. Per questo ho scritto oggi ai presidenti Giovanni Malagò e Gabriele Gravina per trovare insieme una soluzione che possa ridurre sensibilmente i tempi delle eventuali controversie in caso di partite rinviate, anche con procedure speciali simili a quanto già avviene con il TAS durante i Giochi Olimpici».

Va infine ricordato che per i match Udinese-Salernitana, Bologna-Inter e Atalanta-Torino manca ancora il giudizio del Collegio di Garanzia del CONI, che tra la metà e la fine di aprile si esprimerà sugli ultimi ricorsi presentati.

Fonte: legaseriea.it

Foto: Getty Images