Lorenzo Casini eletto nuovo presidente della Lega Serie A

Lorenzo Casini eletto nuovo presidente della Lega Serie A

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Lorenzo Casini è stato eletto presidente della Lega Serie A durante l’odierna assemblea. Questo l’esito della votazione svoltasi oggi, alla presenza di tutte le venti società, nella sede milanese di via Rosellini.
Nato a Roma l’1 marzo 1976, Casini è attualmente professore ordinario di Diritto Amministrativo presso la Scuola IMT Alti Studi di Lucca, e ricopre anche il ruolo di capo di Gabinetto del Ministero della Cultura (MIC), il cui attuale ministro è Dario Franceschini.
«Abbiamo raggiunto l’importante obiettivo di eleggere il nuovo presidente – ha commentato il vicepresidente Luca Percassi –, auguro quindi al professor Lorenzo Casini di poter svolgere al meglio il suo lavoro: ci aspettano sfide decisive per il nostro calcio nei prossimi mesi».
Nel corso della riunione lo stesso vicepresidente Luca Percassi ha relazionato i presenti sull’incontro avvenuto ieri con le componenti federali sul tema delle Licenze nazionali.
Infine, i club si ritroveranno lunedì prossimo per portare avanti, insieme al commissario ad acta Gennaro Terracciano, il lavoro circa l’adeguamento dello Statuto della Lega Serie A ai Principi Informatori federali.

Fonte: legaseriea.it

Foto: italpress.com