Macron ed Elisabetta Franchi insieme per la quarta maglia del Bologna: di colore rosa, verrà indossata solo una volta e avrà scopo benefico

Macron ed Elisabetta Franchi insieme per la quarta maglia del Bologna: di colore rosa, verrà indossata solo una volta e avrà scopo benefico

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il Bologna FC 1909 ha scelto la pausa del campionato per presentare la quarta maglia da gara di questa stagione, realizzata da Macron in collaborazione con Elisabetta Franchi, stilista bolognese e fondatrice dell’omonimo marchio di moda, tra i più apprezzati nell’attuale panorama italiano e internazionale.
Stile, design, tecnicità dei materiali, tessuti Eco-Fabric, cura dei dettagli e un elegante rosa, brand color del marchio Elisabetta Franchi, sono gli ingredienti della quarta maglia, che vedremo indossata dal BFC esclusivamente in occasione della partita contro l’Atalanta di lunedì 9 gennaio, primo match casalingo del 2023. Le maglie rosa vestite in campo in quell’occasione saranno poi messe all’asta sulla piattaforma MatchWornShirt.com e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Elisabetta Franchi Onlus, che si occupa della difesa dei diritti degli animali.

Le caratteristiche tecniche (tessuti, fit, design, tecnicità) si rifanno ai modelli Home e Away 2022-2023, ma con particolari che rendono unica questa quarta maglia, a partire dal colore rosa che caratterizza tutto il capo. Unica eccezione il colletto a polo con chiusura a due bottoni e vela in maglieria. Il backneck è personalizzato e dedicato alla collaborazione con Elisabetta Franchi, il cui logo, assieme al Macron Hero, è presente in rosso su fondo blu. Entrambi i loghi, in materiale siliconico, sono inoltre presenti uno sotto l’altro sul lato destro del petto, mentre a sinistra campeggia lo stemma del Bologna. Infine, sul retrocollo, ritroviamo in blu We Are One, claim identificativo del club. Alla maglia saranno abbinati i pantaloncini blu con bande rossoblù sul fondo gamba e i calzettoni blu con righe rosse.

Il tessuto utilizzato è Eco-Fabric, nello specifico Eco-Sirena Light, realizzato interamente con un filato proveniente da PET riciclato al 100%. Una conferma dell’impegno del club e dello sponsor tecnico nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità. La presenza del pannello in Eco-Micromesh sul retro rende inoltre il capo più leggero e traspirante.
Moda e sport si confermano sempre più complementari, e la creativa collaborazione tra due prestigiosi brand come Macron ed Elisabetta Franchi ha prodotto un capo tecnico dallo stile innovativo e dal forte richiamo al mondo fashion.
La quarta maglia del Bologna, così come tutta la linea di abbigliamento e merchandising del club rossoblù, è in vendita sugli store online bolognafcstore.commacron.com e presso i Bologna FC 1909 Official Store e i Macron Sports Hub della città.

Fonte e foto: bolognafc.it