Maglia da titolare, assist e vittoria: buona la prima di Schouten nell’Olanda. Impiegati anche Barrow e Hickey con Gambia e Scozia
Esordio più che positivo per Jerdy Schouten con la maglia dell’Olanda. Ieri sera il centrocampista del Bologna è stato infatti schierato titolare nel match di Nations League A in casa del Galles, ha ben figurato da interno sinistro di una linea a quattro e al 50′ ha servito all’atalantino Koopmeiners l’assist per il gol del momentaneo 1-0, venendo poi sostituito al 67′. La gara, riequilibrata al 92′ da Norrington-Davies, è stata poi vinta di tulipani al 94′ grazie ad un colpo di testa di Weghorst.
Sempre nello stesso gruppo 4, non utilizzati Arthur Theate e Lukasz Skorupski in Belgio-Polonia 6-1, mentre Aaron Hickey ha disputato gli ultimi venti minuti di Scozia-Armenia 2-0 (Nations League B, gruppo 1), rilevando sulla corsia mancina il capitano Robertson. Nelle qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa, infine, il Gambia di Musa Barrow ha perso 1-0 in Congo, con l’attaccante rossoblù in campo per l’intera durata dell’incontro.
© Riproduzione Riservata
Foto: Getty Images