Moro:

Moro: “Buona stagione e squadra di qualità, peccato per qualche punto perso di troppo. Per me un inizio non facile, poi sono migliorato”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Fra i protagonisti rossoblù intervistati durante la 98^ puntata di Bfc Week, l’appuntamento settimanale di Bfc Tv che racconta il Bologna a 360 gradi, c’è il centrocampista croato Nikola Moro, che sabato scorso a Cremona ha disputato un’ottima mezzora finale condita da un meraviglioso assist per il temporaneo 4-0 di Orsolini. Di seguito le dichiarazioni del numero 6 felsineo, attualmente in prestito dalla Dinamo Mosca ma in odor di permanenza, che ha parlato sia dell’ultima partita che dei 180 minuti che separano la squadra dalla conclusione di questa stagione.

Vittoria con assist – «Venivamo da sei turni senza vittorie, per noi era molto importante tornare al successo. A Cremona abbiamo dato il nostro meglio per riuscirci e ce l’abbiamo fatta con merito, dominando la partita. Sono contento di aver servito io stesso un assist, ma la prestazione è stata buona nel complesso e credo che nelle prossime gare potremmo ripeterci».

Ottavo posto possibile – «Occupiamo una buon posizione di classifica e daremo il massimo per vincere i prossimi due match. Incideranno molto anche i risultati delle altre squadre, ma dobbiamo guardare a noi stessi e cercare di vincerle entrambe, dopodiché faremo i conti».

Una stagione in crescendo – «All’inizio per me non è stato facile perché giocavo meno di quanto mi sarei aspettato. Probabilmente non ero neanche preparato, perché questo è un campionato duro dal punto di vista fisico, ma quando ho cominciato ad avere minuti mi sono sentito meglio e adesso in campo sono a mio agio».

Pagella di squadra e personale – «Complessivamente la stagione è buona, ma conoscendo la qualità della squadra sono anche convinto che abbiamo perso per strada qualche punto di troppo. Per quanto riguarda me sono contento soprattutto della seconda parte del campionato, perché ho giocato di più, ho servito qualche assist e segnato una rete. Miglioro ogni giorno, e per me questo è importante».

Highlights della stagione – «Ho un bel ricordo della trasferta di Udine e dell’assist che ho servito a Sansone, ma la mia gara preferita è quella interna sempre contro l’Udinese, perché ho fatto un gol e un assist ma in generale credo di aver offerto la mia miglior prestazione».

Entusiasmo rossoblù – «Nelle ultime partite casalinghe lo stadio è stato sempre pieno, è una cosa di cui abbiamo bisogno e ce lo godiamo ogni volta».

I campioni al Dall’Ara – «Stiamo preparando la sfida contro il Napoli come tutte le altre, siamo al termine dell’annata ma dobbiamo ancora lavorare duramente e spingere fino alla fine».