Orsolini:

Orsolini: “Buon inizio di campionato, ora però stiamo attenti al Verona. Io mi sento bene e punto ad andare in doppia cifra”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Fra i protagonisti rossoblù intervistati durante la 19^ puntata di Bfc Week, il nuovo appuntamento settimanale di Bfc Tv che racconta il Bologna a 360 gradi, c’è l’attaccante Riccardo Orsolini, determinato a costruirsi una stagione da protagonista. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal numero 7 del BFC:

Avvio confortante – «Sicuramente abbiamo fatto un buon inizio di campionato, perché veniamo da una bella vittoria sulla Salernitana e un buonissimo pareggio a Bergamo contro l’Atalanta: è stata una partita dura ma si è visto il carattere della squadra, dobbiamo continuare su questa strada».

In perfetta forma – «Mi sento bene, abbiamo fatto una buona preparazione mettendo minuti nelle gambe e adesso bisogna proseguire così. Iniziare il campionato col piede giusto era la cosa giusta da fare, e come detto adesso bisogna andare avanti in questo modo».

Obiettivi personali – «Voglio fare più gol rispetto all’anno scorso e avvicinarmi alla doppia cifra, perché sono tre stagioni che ci vado vicino. La cosa più importante, però, è aiutare la squadra, poi i traguardi personali verranno di conseguenza».

Lunedì arriva l’Hellas – «Sarà una partita difficile, dovremmo stare attenti perché hanno delle ottime individualità nonostante abbiano perso qualche calciatore durante il mercato. Il Verona è una squadra ben allenata, conosco bene Di Francesco e ci daranno sicuramente filo da torcere».

Porte aperte, finalmente – «Tornare a sentire il calore e l’incitamento dei tifosi è una bellissima cosa, non se ne poteva più degli spalti vuoti. Sono e saranno sempre il nostro dodicesimo uomo in campo, ci daranno una marcia in più, quindi speriamo di farli spesso felici».

FantaOrso – «Ho tantissimi amici che mi chiamano per dirmi “ti abbiamo preso al Fantacalcio”, “mi raccomando quest’anno”. So che sono stato listato tra i centrocampisti e non tra gli attaccanti, e questo potrebbe essere un vantaggio per i fantallenatori. Almeno spero, io ci capisco poco (sorride, ndr). Comunque spero di regalargli qualche gioia, in particolare ai miei amici».