Pinzolo si tinge di rossoblù, tra ovazioni per Arnautovic e applausi per Mihajlovic. Sartori:

Pinzolo si tinge di rossoblù, tra ovazioni per Arnautovic e applausi per Mihajlovic. Sartori: “Faremo di tutto per tenere alto il nome del Bologna”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Bella serata in piazza Carera a Pinzolo, pienissima e colorata di rossoblù, dove il Bologna ha salutato il paese e i tanti tifosi saliti in Val Rendena per stare accanto alla squadra. Dopo un bilancio del ritiro tracciato dall’a.d. Claudio Fenucci («ancora una volta ci siamo trovati benissimo, la nostra volontà è quella di tornare) insieme agli organizzatori e alle autorità locali, con la promessa di ritrovarsi a breve per valutare una prosecuzione della partnership, i calciatori e i componenti dello staff sono saliti sul palco uno alla volta (ovazioni speciali per Arnautovic, Dominguez, Medel, Orsolini, Soriano e Theate), accolti tra gli altri dal piccolo grande Mattia, 11 anni e un futuro da presentatore, che ha celebrato le qualità da campione di Arnautovic (l’austriaco lo ha chiamato a sé e stretto in un tenero abbraccio) e ha poi chiesto un applauso per il mister Sinisa Mihajlovic, auspicando la sua presenza in panchina nella partita di Coppa Italia dell’8 agosto contro il Cosenza: fuori da ogni retorica, è stato un momento davvero molto emozionante. In seguito il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori, il capitano Roberto Soriano, il vicecapitano Lorenzo De Silvestri e il ‘tattico’ Emilio De Leo hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Sartori – «L’intero gruppo mi ha parlato di un periodo bellissimo contraddistinto da un intenso lavoro e un ottimo rapporto con questa comunità. La zona di Pinzolo mi riporta alla mente bei ricordi, è una sorta di ritorno al passato, perché una decina d’anni fa sono venuto in ritiro nella vicina Carisolo col Chievo. Ringrazio i nostri tifosi, arrivati qui in massa, speriamo di regalargli le soddisfazioni che meritano: faremo di tutto per tenere alto il nome del Bologna nel campionato italiano. La mia ‘rivelazione’ nella prima conferenza stampa? Niente di studiato per ingraziarmi la tifoseria, solo la pura verità: quando quel grande Bologna veniva a giocare a San Siro mio padre mi portava a vederlo, ed è qualcosa a cui sono rimasto molto legato».

Soriano – «Ringraziamo la città di Pinzolo, che ci ha accolto alla grande con le sue bellissime strutture e ci ha dato la possibilità di preparare al meglio la nuova stagione. E un grazie speciale a voi tifosi del Bologna, che continuate a macinare chilometri e a fare sacrifici per starci vicino: siete la nostra forza e a fine anno speriamo di vedervi felici».

De Silvestri – «La benzina che abbiamo messo nelle gambe in questi giorni ci servirà durante l’intera stagione, a maggior ragione visto che quella ormai alle porte sarà molto particolare. Dando il massimo e restando uniti, noi giocatori, lo staff, la dirigenza e tutti voi che ci seguite con amore da fuori, sono sicuro che riusciremo a fare un bel campionato».

De Leo – «Grazie per il vostro entusiasmo e per l’affetto che dimostrate verso la squadra e anche verso noi componenti dello staff tecnico, ne abbiamo tanto bisogno. Continueremo a lavorare come stiamo facendo, dando il massimo ogni giorno: forza Bologna!».

Domani, anticipate da un allenamento mattutino alle 10:30, la squadra disputerà le ultime due amichevoli (da 60 minuti l’una), contro i padroni di casa del Pinzolo Valrendena (Prima Categoria) alle 16:30 e il Castiglione delle Stiviere (Eccellenza) alle 17:45. Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook del club, visibile a tutti.

© Riproduzione Riservata

Foto: zerocinquantuno.it