Ritorno in campo con vittoria per il Bologna Legends: 4-1 a FenImprese Sport, il ricavato della serata devoluto ad ANT

Ritorno in campo con vittoria per il Bologna Legends: 4-1 a FenImprese Sport, il ricavato della serata devoluto ad ANT

Tempo di Lettura: 2 minuti

Divertimento e beneficenza per ANT: l’amichevole tra Bologna Legends e rappresentativa FenImprese Sport giocata ieri sera allo stadio Carbonchi di Sasso Marconi ha raggiunto ogni obiettivo, davanti ad un folto pubblico che ha applaudito i protagonisti e le protagoniste in campo. Così come ha fatto, ricambiato, il presidente rossoblù Joey Saputo prima del fischio d’inizio.
Una volta svolto il riscaldamento, tutti i componenti delle due squadre sono stati presentati: prima i ‘padroni di casa’ guidati dal capitano Daniele Daino e da Gianfranco Cavarretta, presidente Fenimprese Bologna e organizzatore dell’evento, della cui rosa facevano parte – tra gli altri – Sebastiano Siviglia, Luigi Della Rocca, Massimo Maccarone, l’assessore allo sport e al bilancio del Comune di Bologna Roberta Li Calzi, l’opinionista Katia Serra e l’allenatrice della Scuola Calcio BFC Cristina Cassanelli. È stata quindi la volta dei felsinei capitanati da Marco Di Vaio e guidati da mister Franco Colomba, fra i quali erano presenti anche le calciatrici della Prima Squadra femminile Giulia Arcamone, Enrica Bassi, Saron Filippini e Alice Magnusson, schierate al fianco di Pagliuca, Portanova, Maietta, Perez, Bombardini e tanti altri grandi ex.
Dopo i saluti del presidente, le foto di rito e un commovente minuto di silenzio in ricordo di Stefano Biondi, è andato in scena il match che si è concluso 4-1 per il Bologna Legends: al vantaggio firmato da Di Vaio ha risposto Daino su rigore; nella ripresa, il capitano rossoblù ha messo al sicuro il risultato segnando anche il secondo e il quarto gol, intervallato dalla rete di Maietta. Decisivi, ai fini della vittoria, anche due interventi fenomenali di Pagliuca.
Il Bologna FC 1909, attraverso il proprio sito ufficiale, ha poi ringraziato FenImprese e il Comune di Sasso Marconi per l’ospitalità, ricordando che l’intero ricavato è stato devoluto a Fondazione ANT.

Fonte e foto: bolognafc.it – A questo link la gallery completa