Rocchi nuovo designatore CAN, prende il posto di Rizzoli. Trentalange:

Rocchi nuovo designatore CAN, prende il posto di Rizzoli. Trentalange: “Puntiamo a costruire il miglior sistema arbitrale al mondo”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Gianluca Rocchi sostituisce Nicola Rizzoli ed è il nuovo designatore della CAN, lo ha annunciato stamattina il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Alfredo Trentalange: «Pensiamo che Rocchi sia il nuovo, dobbiamo imparare a fare strada ai giovani e costruire il miglior sistema arbitrale al mondo, senza protagonismi. E vogliamo aprire canali di comunicazione», queste le parole pronunciate dal numero uno dell’AIA durante la conferenza stampa tenutasi nella sede della FIGC.
Cambiano anche gli altri componenti della CAN, che da oggi sono Elenito Di Liberatore, Andrea Gervasoni e Lorenzo Manganelli, mentre Matteo Simone Trefoloni è stato confermato nel ruolo responsabile del Settore Tecnico. Trentalange ha anche commentato la decisione di promuovere alla memoria in CAN l’arbitro Daniele De Santis, ucciso il 21 settembre 2020: «Una bella iniziativa nata dall’organo tecnico, per un arbitro che aveva dato veramente tutto e che siamo certi che la promozione l’avrebbe comunque ottenuta». Tra le novità anche la nascita della CON, divisa tra professionisti e dilettanti, che riguarderà gli osservatori arbitrali.

Fonte: ansa.it

Foto: Imago Images