Saputo premiato da Confcommercio Ascom:

Saputo premiato da Confcommercio Ascom: “Investo per far crescere il club, amo il Bologna e vorrei vederlo grande come una volta”

Tempo di Lettura: 3 minuti

Un riconoscimento, una testimonianza d’affetto e di stima è ciò che rappresenta la targa consegnata oggi da Confcommercio Ascom Bologna e dall’Associazione Commercianti Rossoblù al presidente Joey Saputo, che sta regalando a tutti i bolognesi e non solo la speranza e il sogno della qualificazione in Europa. A Saputo è stata inoltre donata una maglia da calcio dell’Associazione Commercianti Rossoblù con il suo nome e il numero 1.
«Stiamo correndo verso un traguardo, la qualificazione in Europa, che al nostro amato Bologna manca da decenni – ha commentato Enrico Postacchini, presidente di Confcommercio Ascom Bologna –. La città merita tutta la visibilità e la promozione che sta avendo grazie all’impegno, ai progetti, alle risorse e alla visione che le realtà economiche e imprenditoriali, come quelle del presidente Saputo, hanno profuso in questi anni. L’attrattività di Bologna, in termini di affluenza e accoglienza turistica, è sempre più viva e significativa. Iniziative culturali, sociali e interventi di valorizzazione del territorio ci spingono quindi a sostenere la nostra città con passione, come facciamo con la nostra squadra del cuore».
«È un onore per me ricevere questo riconoscimento da parte di Confcommercio Ascom Bologna e dell’Associazione Commercianti Rossoblù – ha dichiarato Joey Saputo –. Da quando sono arrivato a Bologna ho lavorato insieme ai miei collaboratori per rafforzare il legame, che ritengo fondamentale, tra il Bologna Football Club e il territorio che rappresenta. Ho sempre pensato che una squadra di calcio non debba essere soltanto un’organizzazione sportiva, ma che possa diventare un formidabile veicolo di diffusione di valori e di sostegno per le forze imprenditoriali della città. L’iniziativa di Ascom Vetrine rossoblù va proprio in questa direzione: vedere tanti commercianti ed esercenti addobbare di rossoblù i loro locali è stata per me una grande emozione. Dieci anni fa, quando arrivai a Bologna, dissi che avrei voluto portare questo club ad essere rispettato nei rapporti con le altre società e sul terreno di gioco come squadra. Il difficile, lo so, viene adesso, per mantenersi a certi livelli. Ma tutti i miei investimenti servono a far crescere il club, per l’amore che ho per questa squadra e perché vorrei vedere il Bologna grande com’era una volta».
Al patron è arrivato forte anche il saluto dei tifosi: «Saputo ha rivitalizzato ancora di più il legame esistente tra il Bologna e la città – ha proseguito Valentino Di Pisa, presidente dell’Associazione Commercianti Rossoblù –. Come imprenditori e commercianti sosteniamo da sempre il Bologna e siamo riconoscenti alla società che ci sta portando a sognare anche la qualificazione in Europa. La vicinanza alla squadra nella sua corsa verso le coppe è confermata dalla grandissima ed entusiasmante partecipazione all’iniziativa Fino alla fine forza Bologna – Vetrine rossoblù, promossa da Confcommercio Ascom Bologna e da tutti i suoi partner, che sta colorando di rosso e blu le vetrine delle attività commerciali».
«Da quando abbiamo lanciato questa iniziativa sono stati tantissimi gli imprenditori e i commercianti che hanno addobbato la loro vetrina coi colori del Bologna. Un gesto di ringraziamento a Joey Saputo e a tutti i dirigenti, all’allenatore Thiago Motta e a tutti i giocatori – ha spiegato Giancarlo Tonelli, direttore generale di Confcommercio Ascom Bologna –. Poi, certo, non ci sfugge che arrivare in Europa sarebbe importantissimo per il nostro indotto e che alberghi, ristoranti, bar, negozi di abbigliamento potrebbero trarre beneficio da questa visibilità: è un’occasione unica da cogliere nel migliore dei modi. La targa consegnata oggi a Saputo, dunque, è dedicata proprio al suo impegno per valorizzare il nostro territorio e recita: “A Joey Saputo che, con visione e spirito imprenditoriale, ha investito nello sviluppo del nostro territorio, promuovendo il nome di Bologna nel mondo”. A tutti i partner (Il Resto del Carlino, Emil Banca, Bologna Welcome, Aeroporto di Bologna, Bologna Fiere, Centergross, èTV-Rete7) che hanno reso possibile il successo dell’iniziativa Fino alla fine forza Bologna – Vetrine rossoblù va il nostro ringraziamento più sentito», ha concluso Tonelli.

Fonte: ascom.bo.it

Foto: bolognafc.it