Schouten:

Schouten: “Con la Lazio sono mancati solo i tre punti, andiamo a Salerno per ricominciare a vincere e proseguire nel momento positivo”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Fra i protagonisti rossoblù intervistati durante l’88^ puntata di Bfc Week, l’appuntamento settimanale di Bfc Tv che racconta il Bologna a 360 gradi, c’è il centrocampista olandese Jerdy Schouten. Di seguito le dichiarazioni del numero 30 felsineo, metronomo della squadra, che si è soffermato sul recente pareggio casalingo con la Lazio, sul rapporto coi suoi compagni e sulla sfida di questo sabato contro la Salernitana.

Lo 0-0 contro la Lazio – «Nel complesso abbiamo fatto una buona gara e sono soddisfatto della nostra prestazione, peccato per i mancati tre punti perché a mio parere avremmo potuto ottenerli»

Il Dall’Ara tifa e si diverte – «Lo stadio era pieno e credo che i tifosi presenti abbiano visto una bella partita di calcio, abbiamo giocato bene e dal campo abbiamo avvertito che la gente si stava divertendo»

La sintonia con Moro e Dominguez – « Il mister ha valutato che fosse il momento di Moro e lo ha messo in campo, mi sono trovato molto bene con lui. Del resto anche con Dominguez mi trovo benissimo: sono due giocatori diversi, ma entrambi hanno grandi qualità. Che giochi uno o l’altro per me non cambia nulla, forse Nikola ha caratteristiche più simili alle mie e mi rimane più vicino perché ha meno cattiveria agonistica di Nico, che invece pressa di continuo gli avversari a tutto campo»

L’amicizia con Barrow – «Io e Musa abbiamo un rapporto molto bello. Siamo molto tranquilli, è vero, ma insieme scherziamo anche tanto e diventiamo più attivi di quanto forse si possa immaginare (sorride, ndr)»

Ultima trasferta prima della sosta – «Stiamo preparando la gara contro la Salernitana come tutte le altre, in Serie A non ci sono partite facili. Vogliamo fare la nostra gara mostrando le nostre qualità e sono sicuro che ci riusciremo, stiamo vivendo un bel periodo e vogliamo continuare così»