Schouten:

Schouten: “Senza quel rigore non avremmo perso a Venezia, ma avevamo sbagliato approccio. Dispiace non aver fatto un regalo al mister e ai tifosi”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Fra i protagonisti rossoblù intervistati durante la 50^ puntata di Bfc Week, il nuovo appuntamento settimanale di Bfc Tv che racconta il Bologna a 360 gradi, c’è il centrocampista olandese Jerdy Schouten, tornato in gran forma dopo un girone d’andata passato ai box per infortunio. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal numero 30 dei felsinei, reduce da un’ottima prestazione e da un super gol nella beffarda trasferta di Venezia:

Una ferita che brucia ancora – «Se ripenso alla partita contro il Venezia provo rabbia sia per l’atteggiamento con cui siamo scesi in campo che per il rigore del 3-3. Abbiamo cominciato male e quindi dobbiamo fare autocritica, ma l’arbitro ha senza dubbio fatto un errore che non ci ha aiutato, perché se non avesse fischiato quel penalty molto probabilmente non avremmo perso».

Gol bello e illusorio – «Non saprei descrivere i movimenti che ho fatto per trovare il gol, in quei momenti non pensi e agisci in automatico. Sono stato contento di aver segnato, anche perché a me non capita spesso. Lì per lì ho sperato che fosse la rete della vittoria, ma purtroppo non è stato così».

Due dediche sfumate – «Ritrovare il mister in panchina è stato emozionante, siamo contenti di riaverlo tra noi e proprio perché era il giorno del suo rientro mi dispiace ancora di più non aver vinto. L’atmosfera poi era bellissima, i nostri tifosi erano tanti e ci hanno dato una grossa mano, e questo non fa che aumentare il rammarico».

Occhi sul derby – «In Serie A ogni partita è complicata, ma noi abbiamo la qualità per vincerle tutte e ci proveremo di nuovo domenica in casa contro il Sassuolo, spinti come sempre dal pubblico del Dall’Ara».