Schouten:

Schouten: “Sono contento di essere rientrato e fiducioso per Firenze. A Bologna sto benissimo, il soprannome ‘lavatrice’ mi piace”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Fra i protagonisti rossoblù intervistati durante la 41^ puntata di Bfc Week, il nuovo appuntamento settimanale di Bfc Tv che racconta il Bologna a 360 gradi, c’è il centrocampista Jerdy Schouten, tornato finalmente protagonista sul rettangolo verde dopo un lungo periodo trascorso ai box per via di un fastidioso infortunio. Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’olandese, che si appresta a giocare da titolare anche il derby dell’Appennino di domenica:

Rientro e solidità del gruppo – «Ora sto bene e sono molto contento di essere rientrato in squadra, a gennaio è stata dura vedere i miei compagni in difficoltà e non potergli dare una mano. Questo è un bel gruppo, mi trovo bene con tutti e nel calcio non è una cosa scontata, anche fuori dal campo ci vediamo durante la settimana e qualche volta usciamo fuori a cena».

Dal Torino alla Fiorentina – «Domenica scorsa c’erano tanti tifosi al Dall’Ara, è stato bello. Un punto è sempre meglio di niente ma vogliamo tornare a vincere, stiamo lavorando bene e sono sicuro che ci riusciremo presto. A Firenze ci aspetta un’altra partita difficile, noi però stiamo migliorando e sono fiducioso che potremo fare bella figura».

Jerdy la lavatrice – «Anche il mio connazionale Strootman viene definito così, è un soprannome positivo e mi piace perché significa che col pallone tra i piedi faccio buone cose».

Bolognese acquisito – «Sto benissimo sia nel club che in città: Bologna non è né piccola né troppo grande, mi piace andare in centro o a San Luca. I bolognesi sono affettuosi e rispettosi, con me sono abbastanza timidi ma forse perché io in primis sono così. Ci tengo a ringraziarli perché sono sempre al nostro fianco».