Soriano:

Soriano: “Bella risposta dopo una settimana difficile, siamo carichi per Udine. Il gol mi manca ma contano di più i punti”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Fra i protagonisti rossoblù intervistati durante la 23^ puntata di Bfc Week, il nuovo appuntamento settimanale di Bfc Tv che racconta il Bologna a 360 gradi, c’è il trequartista e capitano Roberto Soriano, reduce insieme ai suoi compagni dall’esaltante successo per 3-0 contro la Lazio. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal numero 21 del BFC, ancora alla caccia della prima rete in campionato:

Splendida reazione – «È stata una settimana difficile: venivamo dalla brutta sconfitta di Empoli, poi c’è stata la separazione da Sabatini, e so quanto lui tenesse a questa squadra. Il giorno del compleanno del Bologna, però, abbiamo ottenuto una vittoria proprio al momento giusto».

Non fermiamoci – «La vittoria ci dà grande spinta in vista di Udine, peccato per questa sosta perché nel gruppo c’è tanta voglia di scendere in campo e fare altri punti. Siamo contenti di quelli ottenuti domenica scorsa, battendo una big come la Lazio: abbiamo dato una bella risposta».

Modulo e gol – «Dopo un 3-0 siamo felici, tutto è andato bene: il cambio modulo ha tolto certezze alla Lazio e la ha date a noi, poi lo splendido gol di Barrow ci ha aiutato ad indirizzare la gara. Ma al di là dello schema, noi giocatori offensivi siamo chiamati a sacrificarci per subire meno gol, bisogna fare una corsa in più. Il gol? Dopo lo scorso campionato mi manca, ho segnato tanto ma conta di più il risultato di squadra. Sarei contentissimo di fare meno gol ma vedere il Bologna con molti punti in più in classifica».