Il CTS accoglie la richiesta della FIGC, Spadafora:

Spadafora: “A breve il parere del Comitato tecnico-scientifico sul protocollo FIGC. Un passo alla volta lo sport riapre”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

In un breve video pubblicato pochi minuti fa sulla propria pagina Facebook, il ministro dello sport Vincenzo Spadafora ha fatto il punto della situazione sullo sport italiano e sui prossimi passi che verranno effettuati in ottica ripartenza, un po’ a tutti i livelli. Per quanto concerne il calcio, alcune novità sono attese nelle prossime ore. Ecco le sue dichiarazioni:

Sport di squadra, impianti e centri estivi – «Siamo pronti a sottoporre al Comitato tecnico-scientifico le linee guida per gli allenamenti di tutti gli sport di squadra e quelle per la riapertura di tutti gli impianti sportivi, tra cui palestre, piscine, circoli sportivi e centri tennis, che consentiranno agli operatori del mondo dello sport di riprendere il proprio lavoro. Stiamo inoltre valutando, insieme al ministro dell’istruzione e al ministro per le pari opportunità e la famiglia, l’apertura dei centri estivi, al fine di garantire un’estate di sport ai più piccoli. Un passo alla volta lo sport riapre, più di prima».

Ulteriore confronto con CONI e CIP – «Ho chiesto ai presidenti Giovanni Malagò e Luca Pancalli di convocare due Giunte straordinarie del CONI e del CIP. Alla luce dell’approvazione della Legge sulle Olimpiadi e delle Finali ATP di Torino, ma soprattutto in seguito alle numerose norme di sostegno e rilancio del mondo dello sport, ritengo utile un ulteriore confronto per condividere le misure intraprese e restituire ad un mondo di atleti, amatori, dilettanti e lavoratori la possibilità di tornare di tornare a svolgere attività in sicurezza».

A breve news sul calcio – «Ad ore, speriamo tra stasera e domani, arriverà il parere del Comitato tecnico-scientifico sul protocollo della FIGC per la ripresa degli allenamenti di squadra del calcio».

Foto: Getty Images